QVC a fianco delle donne colpite da cancro

0
1166

image003

Di Ramona Mondì

QVC a fianco delle donne colpite da cancro.

DonneXDonne, un evento per la ricerca.

 

Le donne per le donne. Perché un’amica è una forza e perché ogni donna malata di cancro al seno deve trovarla la forza, dentro se stessa, con l’aiuto di persone care e anche di professionisti. QVC, retailer di shopping e intrattenimento, ha ideato una mostra fotografica, “DonneXDonne”, per sostenere Breast Health International nello sviluppo della ricerca, nella cura del tumore al seno e nell’assistenza alle donne colpite dalla malattia.

Dal 28 Ottobre all’8 Novembre a Roma, negli spazi della Galleria del Cembalo a Palazzo Borghese, 25 artiste internazionali presenteranno immagini fotografiche che catturano paure, desideri, sogni, tensioni, entusiasmi e dolori, esternando la parte più profonda delle donne in terapia.

Un evento, ideato dal direttore marketing di QVC, Chiara Pariani, altamente sensibilizzante che trasforma un diario personale in qualcosa di corale. Durante il vernissage del 28 Ottobre verrà allestito un set fotografico dove alcune artiste realizzeranno alle ospiti che lo vorranno il ritratto con il fil rouge, un filo di lana rosso che rappresenta il filo conduttore della campagna a sostegno della fondazioneBreast Health International, unite contro il tumore al seno.

DonneXDonne” si inserisce in un programma solidale più ampio, in cui QVC Italia ha coinvolto varie piattaforme, dai social media alle maggiori testate italiane, dalla TV alla radio e affissioni in molte città italiane.

Un progetto lodevole che dimostra l’impegno concreto, rinnovato negli anni, a favore di tematiche sociali e collettive molto importanti, offrendo, attraverso nuovi canali di comunicazione, un messaggio ci consapevolezza e partecipazione. Donne, non siete sole. Il cancro al seno si può combattere e insieme possiamo fare molto.

Lifestyle