Prada sbarca in Messico

1
1254

Prada Cancun 2
Di Gabriele Arcieri

Prada sbarca in Messico

Il gusto “made in Italy” si fonde con le magiche atmosfere messicane

La maison Prada estende i suoi confini ed amplia sino in Messico la sua prestigiosa presenza in questo Paese, pronto ed entusiasta di accogliere le creazioni che tanto lustro danno alla casa.
Una terra, questa, all’avanguardia in fatto di griffe ma forse ancora un po’ acerba e lontana dalle scintillanti atmosfere europee o statunitensi, culle della moda internazionale, un nuovo palcoscenico, quindi, che ha acceso le luci di scena per illuminare la bellezza ed il fascino sprigionatesi dai capi Prada.
Riflettori puntati su vetrine e negozi di grido che nulla hanno da invidiare ai tanto magnifici show-room ed atelier disseminati nelle maggiori capitali mondiali: il primo negozio si apre, nel mese di agosto, a Cancun su una superficie totale di 420 mq. Ed ospita confezioni femminili e maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature a cui fa seguito il secondo negozio sito a Città del Capo lungo l’esclusiva Avenida Presidente Masarik, su una superficie di 250 mq., nel cuore dello shopping della Capitale messicana. Con i suoi due livelli di estensione, accoglie il meglio della produzione Prada, esaltandone i tipici elementi peculiari della maison.
Tutto, l’iconica entità Prada, il prestigio, la raffinata sobrietà, lo stile, legati indissolubilmente al mondo dell’arte, qui comprendenti anche il cinema, l’architettura, la cultura a tutto tondo, contribuiscono magistralmente a definire il concetto di “fare moda”, inteso come elemento cult del fenomeno sociale indirizzato al trionfo dell’abito e dell’accessorio non lasciando nulla al caso, ma operando con la meticolosità e l’arte artigianale che contraddistingue questo marchio.
Tutto ciò che di più prezioso può offrire una maison è racchiuso nella griffe Prada che ora incontra un pubblico nuovo, una cultura nuova, una ribalta nuova, tuttora in fase di riqualificazione urbana in cui spiccano, uniche protagoniste, le creazioni e le produzioni nate da questa casa che, ancora una volta, vuole affermare il suo indiscusso fascino e la sua voglia di “trasmettere bellezza” allo stato puro.

Comments are closed.