Filetto al latte e rosmarino su crosta di pane per Enzo Miccio!

0
1787

Moreno Amantini Come ti cucino il Vip Fashion News Magazine (132)

Di Moreno Amantini

Filetto al latte e rosmarino su crosta di pane per Enzo Miccio!

Enzo Miccio stizzito a “Ballando con le Stelle”!

Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! Questa settimana voglio dedicare la mia rubrica ad un personaggio discusso. Nato sui canali tematici Sky oggi lo ritroviamo in prima serata su Rai Uno in quel di “Ballando con le Stelle”! Enzo Miccio, il wedding planner più famoso del piccolo schermo, è stato arruolato dalla Signora Milly Carlucci tra i concorrenti dell’ultima edizione del talent ballerino al fianco di Alessandra Tripoli. Ad essere sinceri non è male vederlo ballare, se non fosse per quelle sue continue “faccette” e “sorrisini” che neanche Barbara D’Urso, regina delle “faccette” televisive, saprebbe rifare! La troppa solarità, a mio parere a volte un po’ forzata, proprio non funziona.

ENZO-MICCIO-ALESSANDRA-TRIPOLI-1000x600

A far scatenare le ire di Enzo Miccio ci ha pensato l’uragano Selvaggia Lucarelli che, dopo aver punzecchiato a dovere il dottor Sandro Mayer senza ricavarne troppa soddisfazione, ha puntato su Miccio mettendo in dubbio la personalità di quest ultimo e sottolineando il fatto che secondo lei stava giocando molto sul personaggio carino, sorridente e un po’ costruito davanti alle telecamere. Enzo Miccio non ci ha visto più ed ha consigliato alla Lucarelli di “farsi incipriare meno gli zigomi”. Beh, che dire?  Enzo Miccio, il “Re” di “Come ti vesti?”, il programma che critica il look delle persone ricostruendolo a puntino, colui che schifato svuota gli armadi degli italiani, non sa incassare?

Enzo, a mio parere, doveva rispondere o semplicemente commentare con un “Mi spiace, questo è il tuo parere e lo rispetto. Io sono così!” Avrebbe fatto un figurone e si sarebbe comportato da vero gentleman. Caro Enzo, mi spiace, ma stavolta sei scivolato. Per tirarti su cosa ne pensi di un bel filetto al latte e rosmarino su crosta di pane?

Filetto al latte e rosmarino su crosta di pane

Facile da preparare e decisamente gustoso da mangiare. Prima di tutto bisogna far scottare il filetto ambo i lati su una padella ben calda. Nella stessa padella su cui abbiamo scottato e poi tolto il filetto aggiungiamo del latte, un goccio di olio, sale, pepe e rosmarino. A fiamma alta facciamo cuocere fino ad ottenere una crema densa. Rimettiamo il filetto e facciamogli dare un’ultima cottura nella crema. Nel frattempo bruscate del pane e disponetelo sul piatto di portata. Sistemate sopra il filetto e aggiungete bene la crema rimasta nella padella. Guarnite con rametti di rosmarino. Servite caldo.
Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”

Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip“, clicca qui.