La pelliccia perfetta. Strike a Pose!

0
1486

FNM FENDI2

Di Maria Neve Riemma

La pelliccia perfetta. Strike a Pose!

Tornano di tendenza le pellicce per l’inverno 2015.

Già la scorsa stagione hanno fatto tendenza. Le pellicce quest’anno diventano un must irrinunciabile. Sofisticate, calde e coloratissime per un look super glam, quale scegliere? Protagonista indiscussa delle passerelle di quest’anno, la pelliccia ,viene proposta in maniera rivoluzionaria. E se il dettaglio fa la differenza con la pelliccia lo è ancor di più. Fendi storica maison Romana, che da oltre cinquant’anni lancia ogni volta capi esclusi e inediti, anche quest’anno gioca con l’accostamento di altri elementi, come le zip e i fiori, posizionati come fossero delle bottoniere da cerimonia.

Simonetta Ravizza famosa per le sue splendide pellicce, quest’inverno porta in passerella, lunghi gilet a fasce orizzontali morbidi e leggermente bombate le stole.

Quelle invece della collezione di  Roberto Cavalli per l’autunno/inverno 14/15 sono più estrose e colorate, caratterizzate da combinazioni di rosso, ma anche da  delicate sfumature di grigio e bianco ghiaccio. Motivi etnici, dettagli preziosi e inserti particolari  rendono la pelliccia di Emilio Pucci unica e chic.

All’insegna del bon ton è sicuramente la pelliccia Sportmax.  In una coinvolgente esperienza tattile, volpi, pellicce stampa leopardo ed esotiche pelli effetto pitone sono accostate in combinazioni inaspettate e accattivanti. Se volete stupire puntate sulla collezione invernale di Dolce & Gabbana: tantissime pellicce compresi i moonboot, poncho di zibellino, t-shirt di cincillà e bustier che nel taglio ci riportano alle dive di Hollywood del 1950. Colori pastello per la maison francese Chanel,che ha realizzato delle giacche sui toni del rosa confetto, con inserti sul pesca. Spiccano i pellicciotti dal taglio a bolero, modelli che rivelano il gusto per l’estrosità, come dimostrato dalle innovative pochette insaccate delle borse invernali della griffe. Anche Gucci punta su nuance delicate come il rosa romantico, i modelli sono corti e presentano bottoni neri in contrasto.

Pronte per un Natale all’insegna del capo più hot, di questa stagione?

[ScrollGallery id=1430]