L’amica della sposa e Eco Wedding al Roma Fashion White 2014

0
2006

image

Di Barbara Molinario

FNM su Radio Centro Suono, vi parlo di Moda.

In diretta con Susyb su Radio Centro Suono, il lunedì e il venerdì, vi racconto della moda, femminile e maschile, di accessori, dei dettagli da non trascurare, nuove tendenze e must di stagione.

Di cosa abbiamo parlato oggi? Della nuova tendenza in fatto di wedding: L’amica della sposa. Ad essersi inventata questa nuova figura professionale, una mia cara amica modella, Tamara  D’Andria, che, dopo aver indossato migliaia di abiti per lavoro, adesso li consiglia alle sue spose.

L’amica della sposa è una consigliera che spiega e aiuta passo passo le sue spose durante il difficile periodo che precede il matrimonio. Questa sera sarà presente al Roma Fashion White, l’evento dedicato alle spose, arrivato alla sua ottava edizione, ideato dall’organizzatore di eventi Antonio Falanga.

Sarà la navata centrale della splendida Chiesa di San Paolo Entro le Mura, prezioso gioiello architettonico dichiarato “Monumento Nazionale” dal Governo Italiano, il palcoscenico ideale per la presentazione di  prestigiose creazioni artigianali. Una kermesse esclusiva per una location unica, di grande impatto mediatico. Per la prima volta nella storia di “RomaFashion White”, l’eccellenze del settore presenteranno outfits sartoriali, in forma statica. Una suggestiva “Mostra” su manichini ideata per promuovere e valorizzare la creatività italiana, tramite un nuovo e suggestivo allestimento.

Nel suggestivo scenario della Chiesa Episcopale della Comunione Anglicana, protagoniste non solo creazioni d’Alta Moda Sposa ma le più esclusive realtà nazionali del pianeta “Eco-Wedding”. Fra queste: Ecoeventiroma, progetta e realizza matrimoni a tema: shabby chic,vintage, classico, country, con alimenti a km Zero, sarà presente a RFW con una degustazione della linea Eco per matrimoni sostenibili, realizzati con cibi sani, gustosi e di stagione. Alessandra Fabre Repetto, realizza allestimenti ecologici per matrimoni eco chic a tema, dal centrotavola al bouquet di carta agli accessori per capelli, un lavoro di ricerca e sperimentazione che nasce dall’uso di diversi materiali riciclati e non: carta, tessuti, rame ed elementi naturali, una scelta ecosostenibile che offre la possibilità di rinunciare al fiore reciso senza però trascurare il gusto e la cura per i dettagli. L’Azienda vitivinicola Ciù Ciù, situata nelle splendide colline del Piceno di Offida (AP), vincitrice nel 2014 di molti prestigiosi riconoscimenti tra cui il premio Internazionale dei vini biologici “Biowein”, avrà il piacere di donare a tutte le coppie di sposi, presenti alla serata, una confezione di pregiato nettare delle sue cantine. Il marchio di confetteria e cioccolati Papa, che dal 1975 opera nel solco della grande tradizione di famiglia in provincia di Isernia, rappresenta oggi una delle eccellenze del settore confettiero italiano, grazie alla costante attenzione nella selezione esclusiva di materie prime di pregio, all’assoluto rispetto della sostenibilità energetica, ambientale e dei processi produttivi.

Sei le Maison D’Alta Moda Sposa presenti all’evento: Chiara Landi Atelier abiti unici, cuciti e ricamati a mano, realizzati su misura con tessuti esclusivamente made in italy, mentre sono francesi i pizzi rebrodè e chantilly (Bracciano). Magica atmosfera nell’Atelier di Cristina Design, dove le spose consigliate al meglio dalla stilista Cristina Moretti potranno individuare il proprio abito fra creazioni uniche ed originali (Pontercorvo). L’azienda Gemelle Donato si pone come obiettivo la promozione dell’hand made e del made in Italy in tutto il mondo, dove si moltiplicano i rivenditori del proprio marchio, la collezione 2015 evidenzia uno studio visionario ed ingegneristico volto a sottolineare la struttura geometrica delle forme (Catania). Per Gian Paolo Zuccarello, tradizione ed innovazione si fondono in uno stile originale ricco di sartorialità, gusto ed eleganza (Albano Laziale). Dall’esperienza ventennale dello stilista Pino Miranda, in arte Pinù, ricerca, abiti d’alta moda realizzati su misura impreziositi dalla continua ricerca di materiali di alta qualità (San Giuseppe Vesuviano); da Punto Sposi, il sapore della tradizione italiana, per creazioni di alta qualità sartoriale realizzate in tante varianti, dedicate alla sposa, allo sposo e alla cerimonia (Sabaudia).

Potete contattare Tamara D’Andria, L’Amica della Sposa, attraverso il suo blog: www.bridalstylist.it

Leggi le altre dirette, clicca qui.