OVS, Ikea & Eastpak: solidarietà vera

0
1336

FNM

Di Ramona Mondì

OVS, Ikea & Eastpak: solidarietà vera.

Tre brand con l’unico obiettivo di aiutare il prossimo.

 

Papa Giovanni XXII diceva che nulla di ciò che accade all’uomo deve risultarci estraneo. Fare del bene è importante, l’egoismo lasciamolo ad un alto mondo. Un sorriso gratuito, un’adozione a distanza, una spalla su cui piangere. Gesti che fanno la differenza.

Il Natale è alle porte e il pensiero a chi ha meno di noi si fa più forte. Sono giorni di festa, ma cos’è il Natale per chi vive in Africa o nei Paesi in cui si combatte una guerra, o per chi lotta contro una grave malattia? Nulla. Per questo noi di Fashion News Magazine volgiamo a loro il nostro pensiero e vi segnaliamo iniziative lodevoli messe in atto da brand come Oviesse, Ikea ed Eastpak volte alla solidarietà e all’aiuto concreto del prossimo.

Dal 12 Novembre al 24 Dicembre in tutti i negozi Oviesse vengono raccolti giocattoli usati che ActionAid donerà ai bambini più bisognosi; per ogni giocattolo usato, il cliente riceverà un buono acquisto del valore di 4 euro, spendibile fino al 3 Gennaio 2015. OVS donerà 1 euro a ActionAid per ogni buono acquisto utilizzato e metterà a disposizione la sua rete di negozi per realizzare una raccolta fondi alle casse. L’iniziativa può essere condivisa anche sui social attraverso l’hastag  #OVSperActionAid, dedicando il proprio giocattolo ai bambini de “L’Italia del Futuro”, di cui l’attrice Stefania Rocca ed il comico Enrico Bertolino, saranno testimonial. Entrambi sosterranno l’iniziativa consegnando i loro giocattoli usati sabato 29 novembre alle 16.30 nello store OVS di Milano Via Torino invitando i clienti ad unirsi alla raccolta fondi.

Ikea punta invece all’istruzione di qualità per tutti i bambini del mondo mettendo in atto la campagna “Un peluche per l’istruzione” con UNICEF e Save the Children. L’idea è semplice: per ogni peluche o libro per bambini venduto dal 2 novembre 2014 al 3 gennaio 2015, IKEA Foundation dona 1 euro per finanziare progetti di istruzione e aiutare sempre più bambini ad andare a scuola.

Eastpak, infine, si affida alla moda per smuovere le coscienze sul tema AIDS e raccogliere fondi contro l’HIV, con un progetto dal nome ‘Designer Against AIDS‘ che affida la personalizzazione di 16 zaini a stilisti importanti. Le creazioni sono tutte bellissime e verranno messe all’asta online dall’1 al 21 dicembre. Per partecipare basta un clic artiststudio.eastpak.com

 

 

Scopri tutto il Natale di FNM CLICCA QUI