Crisi da regalo

0
875

coppia

Di Annalisa Santonicola

Crisi da regalo

 Il Natale si avvicina e inizia la spasmodica ricerca del regalo perfetto. Eh sì proprio quel golfino adatto alla mamma, quella cravatta stile Englishman per il papà. E che dire di quelle pantofoline animalier per le amiche? Tutto sembra perfetto finchè non spunta nella nostra testa la domanda che cerca una risposta imminente al regalo da fare al proprio partner.

E così la tua mente inizia a farfugliare idee.

‘’Che carino quel cappotto che ho visto nella vetrina di Prada ieri. Cavolo ma lui è uno sportivo e il cappotto elegante non lo metterà mai! E se gli facessi l’ultimo profumo di Chanel che inebriava il negozio Sephora lo scorso mese a Parigi? Mah meglio di no, lui non ama i profumi forti e non cambierà mai la sua storica fragranza. Oddio e allora? Cosa compro?’’.

 Da lì il dilemma. Tutto sembra andar bene così come nulla sembra esser consono per il nostro partner.

Si parla di aver gusto, di conoscenza, di fortuna nell’indovinare un regalo ma quando si tratta di coppia, gli esperti parlano di feeling.

Recentemente Daniela Rossi, psicoterapeuta, e Diego Divenuto, coach e formatore, hanno messo appunto un modello di coaching per evitare la cosiddetta ‘’crisi sotto l’albero’’.

Nel loro studio Daniela e Diego, coniugi nella vita, si sono focalizzati sui 5 punti fondamentali nella scelta del regalo per il partner che si tramutano in consigli di base fondamentali che vi sintetizziamo di seguito:

  1. Non siate egoisti! Il regalo deve piacere al vostro partner, non a voi.
  2. Siate buoni segugi, il regalo perfetto si nasconde nella routine quotidiana
  3. Vi chiede un regalo utile? Diffidate
  4. Se le/gli fa piacere (e lo sai), fallo.
  5. Il regalo più bello si può fare ogni giorno dell’anno.

Lo studio si dimostra efficace ma anche molto divertente perché attraverso il portale messo a disposizione è possibile effettuare un test per capire il grado di sintonia e attrazione presente nella coppia. A seguito del test è possibile effettuare un percorso di coppia, attraverso anche dei video seminari, atti a conoscersi meglio ed eliminare eventuali elementi di crisi  ed assicurarsi una vita di coppia felice e soddisfacente. Che possa essere proprio questo il regalo perfetto? A voi la scelta!

5/12/2014