Christmas Game Party

0
873

fnm

Di Ramona Mondì

Christmas Game Party.

Un pomeriggio nel mondo virtuale del VIGAMUS di Roma.

 

Siete pronti per il Christmas Game Party? Se vi trovate a Roma, oggi pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, il VIGAMUS, il primo e unico museo italiano dedicato al videogioco, apre le porte al pubblico!

Con un biglietto ridotto si potrà partecipare ai giochi, alle proiezioni, ai percorsi guidati e visitare il museo, conoscendone da vicino tutti i contenuti. Inoltre si potrà vivere l’esperienza della realtà virtuale nella Oculus Room, l’unica sala permanete al mondo aperta ai visitatori dove è possibile provare  il visore Oculus Rift.

Sarà un pomeriggio fantastico, e già alle ore 15.15 inizierà il torneo a premi di Super Mario Kart 8 (Wii U) a cui potranno partecipare tutte le famiglie. Seguirà alle ore 17.00 un buffet di rinfresco con la premiazione di un torneo e tavola rotonda presieduta da Marco Accordi Rickards, direttore VIGAMUS e VIGAMUS Academy.

All’evento saranno presenti ospiti noti del mondo dello spettacolo quali ad esempio l’attrice e scrittrice Sabrina Paravicini e Flavio Parenti, che alla carriera di attore e regista affianca quella di produttore di videogiochi. E’ inoltre prevista la presenza di Chiara Conti, Rosanna Banfi, Giorgio Borghetti, Loredana Cannata, Claudio Castrogiovanni, Domenico Fortunato, Valerio Di Benedetto, Ciro De Caro e molti altri. Tutti invitati al torneo di PES 2015 (PS4).

Alle ore 18.30 è prevista la proiezione di un film d’animazione, al termine del quale vi sarà una cerimonia di saluti e chiusura del Christmas Game Party. Un’iniziativa molto divertente per trascorrere un pomeriggio al di fuori della realtà, in un luogo in cui è importante proteggere l’eredità culturale legata ai videogiochi, medium attraversato da un’incessante evoluzione narrativa, estetica e tecnologica.