Adriana Monaco Costumi – Evento “Viva la Befana”

0
2249

Fashion  News Magazine- adriana monaco

Di Denise Ubbriaco

Adriana Monaco Costumi

Evento “Viva la Befana”

Un successo grandioso per la nota stilista e costumista Adriana Monaco. Proveniente dalla scuola più rinomata nel campo della moda internazionale, il Marangoni di Milano, Adriana Monaco ha ricevuto innumerevoli apprezzamenti per le sue straordinarie ed esclusive creazioni.

Amata per il suo indiscusso talento, per la meticolosa attenzione ad ogni dettaglio e per l’incessante ricerca di nuove fonti d’ispirazione, la stilista è partita dall’Irpinia nel lontano 1970, aprendo ad Ariano una boutique da sposa e, ad oggi, rappresenta un importante punto di riferimento del centro-sud.

Adriana Monaco è un’imprenditrice, una vera professionista a 360°. E’ impeccabile in ogni minimo punto rientrante nel suo campo d’azione: realizza costumi storici, di scena, teatrali, cinematografici, carnevaleschi ed abiti da ballo. Tra i tessuti usati per la realizzazione delle sue creazioni, troviamo: seta, chiffon, lana, cotone e lino. Oltre ai costumi, realizza accessori di ogni genere, quali: scarpe, armi, armature, parrucche, cappelli, bastoni, monili.

Fashion  News Magazine- costumi adriana monaco

Qual è stato il grande trampolino di lancio verso i costumi? Il famoso programma di Canale 5 “Buona Domenica”, condotto da Maurizio Costanzo, il cui corpo di ballo ha sfilato con i suoi meravigliosi costumi. Grazie all’esperienza, alle spiccate doti stilistiche e modellistiche, nel corso della sua carriera, ha ottenuto grandi soddisfazioni. I suoi costumi sono stati indossati dai nomi più rinomati del cinema, del teatro e dello spettacolo, tra cui: Enzo De Caro, Michele Mirabella, Tony Santagata, Claudia Koll, Patrizio Rispo e tanti altri ancora.

Una grande storia costernata da amore e tanta passione per il suo lavoro. Adriana Monaco ha intrapreso una collaborazione con Villa Cesarina (in provincia di Varese), nota per l’organizzazione di eventi culturali di ogni genere e grandi sfilate, con la partecipazione di gruppi storici, pittori, poeti e compagnie di danza. Tra le tante iniziative di Villa Cesarina, bisogna citare l’organizzazione di eventi volti a fornire un concreto sostegno ai bambini autistici.

In questa raffinata location, la stilista ha presentato, di recente, una collezione di abiti da sposa storici, a partire dall’antica Grecia fino agli anni ‘60, dando vita al marchio “Villa Cesarina by Adriana Monaco”.

Fashion  News Magazine- villa cesarina by adriana monaco

Numerosissime sono le richieste a livello internazionale. In particolare, il Principe di Montenegro, in visita in Itala, ha commissionato già alcuni costumi, naturalmente firmati “Villa Cesarina by Adriana Monaco”, che indosserà nelle prossime manifestazioni.

Inoltre, dalla collaborazione con Villa Cesarina, è nata l’associazione “S.D.C.I.” (Storia Danza Costume Internazionale). Un clamoroso successo, riscosso grazie all’organizzazione di importanti eventi, tra cui “Arte e meraviglia” (20 settembre ), “Miss Rockocò” (16 novembre), “Natale Storico a Villa Cesarina” (13 dicembre),  che ha portato alla nascita, in Irpinia,  del “Gruppo Campano Adriana Monaco  S.D.C.I.” il cui scopo consiste nella realizzazione di eventi di un certo calibro.

Un gruppo ben consolidato, composto da: Adriana Monaco Costumi, il Dott.Iuni e la sua consorte Dott,ssa Lina, la giornalista Lucia Cafazzo, la parrucchiera Rosanna Molinario. Una realtà particolarmente interessante di cui Adriana Monaco è Presidente Onoraria, nominata per le sue spiccate doti creative ed organizzative. Tante le date presenti sul cartellone.

Da segnare in agenda è l’evento “Viva la Befana” che si terrà lunedì 5 gennaio 2015, alle ore 21:00, presso il ristornante “Incontro” di Ariano Irpino. In programma, la cena spettacolo sarà allietata da: sfilate, momenti musicali e dal tanto atteso arrivo della Befana. Tutti i presenti riceveranno in omaggio una calza.

Fashion  News Magazine- calze Viva la Befana

Ben 300 calze della Befana sono state realizzate con la sponsorizzazione del bar “Incontro” di Ariano Irpino, compresa la calza di 1,50m colma di dolci prelibatezze. Tante sorprese, riserverà questo particolare evento. Da non perdere!

31/12/2014

[ScrollGallery id=1455]