10 Idee per la calza della Befana!

0
2871

fnm2

10 Idee per la calza della Befana!

Classica o particolare? Non lasciare niente al caso, segui i nostri consigli per creare la calza perfetta!

Sta arrivando! Sta Arrivando! Chi? La Befana ovvio! Stasera munitevi di calze e  filastrocche da dedicarle, ne sarà certamente felice. Se avete fatto i buoni arriveranno i dolciumi, altrimenti per voi ci sarà il carbone, con la magra consolazione che per lo meno sia dolce!

Noi di Fashion News Magazine non lasciamo niente al caso, ecco perché abbiamo raccolto dieci idee per una perfetta calza da lasciare alla befana. Ce n’è per tutti i gusti, prendete ispirazione da qui.

1. Non rinunciate all’eleganza? Allora la calza di juta con il nastro in raso o in organza è l’ideale per voi. E’ molto semplice da realizzare, basta andare alla ricerca di un sacco inutilizzato, stampare il cartamodello e iniziare a creare; potete anche personalizzarla con il vostro nome!

2. Se invece siete amanti del bianco, con una morbida lana e un punto base all’uncinetto potrete crearne una davvero deliziosa e lineare, da abbellire con nastri luccicanti e country chic!

3. Il feltro, si sa, è perfetto per dare libero sfogo alla creatività, si può realizzare davvero qualsiasi cosa. Noi proponiamo gli alberi di natale su una calza total white, ma potete sbizzarrirvi, ad esempio su una base rossa creare fiocchi di neve e pupazzi di neve, oppure riprodurre la befana stessa.

4. Calzini consumati? Non buttateli, ma assemblateli per creare una lunghissima calza multicolor da appendere al camino! Sarà sicuramente unica e originale.

5. I classici colori del Natale sono il rosso e il verde, se non volete andare fuori dagli schemi, scegliete tessuti che abbiano questi colori e, sempre con l’aiuto dei cartamodelli, create la vostra calza tipicamente natalizia.

6. Se proprio non siete abili con forbici, aghi e nastrini, tirate fuori dal cassetto calzini bianchi e rossi e decorateli con il feltro o con i glitter.

7. Il camino è il luogo in cui solitamente vanno lasciate le calze per la befana, ma va bene anche la scala. Se non li avete entrambi, potete sempre optare per il letto. E’ un bel vantaggio perché potrete appendere molte più calze, tutte di colore diverso!

8. Che ne pensate di realizzare una calza alternativa? Invece dei calzini usate guanti rossi in calda lana, l’effetto è davvero glamour!

9. Se invece volete proprio fare uno strappo alla regola, tirate fuori dall’armadio i vostri stivali da pioggia (meglio se colorati) e utilizzateli come calze portadoni rivestendoli internamente con carta da giornale!

10. E il cagnolino? Anche lui fa parte della famiglia, quindi anche per lui va creata una calza. Noi proponiamo un modello molto simpatico, a forma di osso. Sul web trovate i cartamodelli anche di questo!

Ecco le immagini. Buona Epifania!

[ScrollGallery id=1456]

Lifestyle