Un tocco di vivacità e colore con i bijoux Rise-Up

0
1735

FNM Rise Up 2

Di Daniela Giannace

Un tocco di vivacità e colore con i bijoux Rise-Up

Le creazioni handmade di Federica Donzelli sono simboli di positività e rinascita.

Nessuna donna ha bisogno di un nuovo gioiello, ma tutte hanno bisogno di un sogno, scrive Elisabetta Benelli. In passato, i gioielli si indossavano principalmente per mostrare potere e appartenenza ad una classe sociale e grande valore aveva in questo senso il lusso e la preziosità. Oggetti di seduzione, stile, gratificazione, si caricano oggi di significati dallo spessore personale, psicologico, divenendo oggetti di un desiderio sempre più individuale. Attraverso i gioielli si cerca di comunicare agli altri le proprie emozioni, il proprio modo di essere, in base a prospettive legate sia al corpo che alla moda corrente.
Quello che conta, nella maggior parte dei casi, non è più tanto il lusso ma l’originalità e lo stile per una donna che riesca a mostrare la propria femminilità e il buon gusto. In questa prospettiva si inseriscono i bijoux della linea Rise-Up, tutti creati a mano dalla designer Federica Donzelli. Si tratta di creazioni realizzate con pietre, resine, strass, vetri, filigrane, metalli e pezzi unici vintage, che nascono dalla creatività della designer, senza schemi preparatori. Collane, orecchini, bracciali, anelli, tutti “Made in Family”, considerando anche che le modelle sono la figlia Costanza e la nipote Camilla. Una grande opportunità per Rise-Up è stata la collaborazione con Giada Curti, i cui abiti sono stati accompagnati dai bijoux creati da Federica Donzelli, nell’ambito della manifestazione AltaRoma svoltasi nel gennaio 2014.

FNM Rise Up 1
Adoro chi non si accontenta, chi non abbandona i propri sogni e chi, soprattutto, si mette in gioco per realizzarli, chi al posto di cristallizzarsi sulla sterile frase “è inutile c’è la crisi” si arma di coraggio e fantasia e si reinventa, capendo di non essere più una comparsa delle sue giornate, ma di esserne il regista, andando incontro al proprio destino”, dice Federica che si è reinventata dando origine a Rise-Up, il cui nome significa sollevarsi. I suoi bijoux sono infatti un insieme di accostamenti di colori e materiali, accessori vivaci che esprimono la grinta, la rinascita e la positività, qualità che appartengono a Federica Donzelli ma che possono essere associate ad ogni donna che vuole affrontare la vita di ogni giorno con una carica in più.

FNM Rise Up