La tendenza è…Sapiosessualità

0
1740

sapiosexual fnm

Di Alba De Biase

La tendenza è…Sapiosessualità

Questa settimana su Red Lips: Si parla di Sapiosessualià, tendenza per cui si prova una forte attrazione erotica per l’intelligenza .

Il dilemma mente-corpo è da sempre motivo di discussione per quanto riguarda la dose di attrazione che ciascuno di noi cerca e trova nell’altro sesso. Per quanto però, per giungere a fare sesso con un’altra persona, ci sia comunque una certa dose di empatia, penso siamo tutti d’accordo che l’attrazione fisica giochi un ruolo primario.

La vista o  meglio, l’attrazione visiva, che porta all’unione sessuale, è prerogativa molto maschile, ma anche le donne si sa, per quanto più cervellotiche ed emozionali, hanno di fatto bisogno anche di un impatto visivo positivo per lasciarsi andare.

La nuova tendenza definita Sapiosessualità, da sapiens che significa sapiente e sexualis che si riferisce alla sessualità, celebra invece, la forte attrazione erotica per l’intelligenza, al di là dei comuni standard estetici.

“Io voglio una mente incisiva, perspicace, irriverente, avida di sapere. Voglio qualcuno per cui una discussione filosofica sia un preliminare. Voglio qualcuno che qualche volta mi faccia del male con il suo sapere e un perfido senso dell’umorismo. Voglio qualcuno da raggiungere e toccare quando mi va. Voglio qualcuno da poter coccolare. Ho deciso che per quello che voglio/mi interessa che io sono un Sapiosessuale”

Come a dire non vengo a letto con te  perché sei bello/a, ma perchè sei intelligente.

Sul web sono nati numerosi gruppi a sostegno di questo orientamento sessuale, che al motto di make love to my mind! (fai l’amore con la mia mente!), mirano a far conoscere e diffondere la sapiosessualità.

Per capire se anche tu puoi essere annoverato nella cerchia dei sapiosexual, ci sono una serie di sintomi nei quali potersi riconoscere:

  • si eccitano subito davanti a stimoli nuovi
  • l’attrazione verso l’altro è una sorta di vincolo mentale
  • sono attratti da conversazioni a cui non sono abituati
  • la seduzione scatta davanti alla cultura smisurata della persona
  • sono affascinate da una sola persona per volta.

Dunque, forse è solo la scoperta dell’acqua calda, o forse una svolta sull’evoluzione e il futuro della sessualità umana, delle relazioni, delle differenze di sesso e di come il cervello e la personalità influenzino le scelte sessuali.

Stay tuned:brainy (sveglio, intelligente) is the new sexy!“.