Superology, Seletti e Diesel protagonisti di “Alchimie in Bianco e Nero”

0
2595

FNM Alchimie in bianco e nero

Di Daniela Giannace

Superology, Seletti e Diesel protagonisti di “Alchimie in Bianco e Nero”

Il concept store èStile è location e organizzatore di un evento che coinvolge moda e arte.

Una creatività che spazia attraverso molteplici linguaggi e nuove forme espressive sarà al centro dell’evento Alchimie in Bianco e Nero venerdì 30 gennaio dalle ore 21.30 presso il concept store di interior design èStile, in Via Chiana 15, Roma. Al posto della classica arte al museo o della moda in vetrina, un’installazione diviene protagonista per un’interpretazione della vita dell’uomo paragonato ad una macchina: quattro performer cercheranno di dar vita all’universo del bianco e del nero, indossando le creazioni del brand Superology, e gli oggetti di design, interpretati da Seletti per Diesel, completeranno l’allestimento in un connubio tra il mondo meccanico e l’universo. Connubio perfettamente interpretato dalla Capsule Collection Alchemy di Superology che origina i binomi “bianco/nero”, “materia/idea”, “arte/design”, grazie all’ispirazione al mondo dell’occulto. La magia e il mistero spiccano in una collezione attenta al dettaglio, alla scelta dei materiali, alla vestibilità, rigorosamente Made in Italy, con tutti i capi in edizioni limitate e numerate.

FNM Superology 01

Dubit, Dj italiano di nascita trasferitosi poi a Berlino ha realizzato per Superology la capsule collection Nigredo (opera al nero), che vede la materia dissolversi e poi rinascere. Capi unisex quali tshirt e felpe total black riportano stampe serigrafiche con codici visivi segreti e texturizzazioni materiche, per simboleggiare che dal nero nasce sempre la luce. Sarah Micol Grimaldi, Art Director pubblicitaria, ha interpretato per Superology la capsule collection Albedo (purificazione), per un surrealismo che vede la purezza come spinta nella ricerca del sé profondo e autentico: tshirt, top e felpe da donna con dettagli lettering e messaggi minimal, il tutto in bianco e nero. Durante la serata, spazio anche al mix cibo-design, in particolare restando fedeli al tema del bianco/nero, grazie al ristorante Angelina di Anna Lo Presti che cura una  elezione à la carte per i performer.

FNM Superology 02
La location èStile è una libreria con volumi di moda, design, grafica, architettura, fotografia, arti, viaggio e sul colore tecnico Pantone, ma non solo. E’ il luogo di incontro e unione di culture diverse (parigina, newyorkese, anglosassone, italiana), che si fondono insieme in un solo negozio. Oggetti di design, tra cui quelli griffati Pantone Universe, memorabilia, complementi di arredo, modellismo, pezzi da collezione di ogni prezzo, fanno parte del negozio e inducono i visitatori o acquirenti ad un viaggio sensoriale in una location in cui è evidente la passione di chi cura il tutto e si occupa di stupire gli amanti dell’estetica e dell’originalità.

FNM Cosmic diner Seletti FNM Diesel by Seletti