Luigi Borbone – ALTAROMA ALTAMODA

0
2441

Luigi Borbone 1 ALTAROMA ALTAMODA FNM

Di Alba De Biase

Alta Roma Alta Moda Luigi Borbone PE 2015

Ispirata a Pamela De Barres, la prima leggendaria groupie degli anni 70, famosa per essere stata l’amante di Mick Jagger e Jimmy Page, la nuova collezione PE firmata Luigi Borbone, è una collezione ribelle, ma raffinata. Una collezione che mescola l’anima hippy da groupie ad uno stile raffinato e schietto.

Un lusso informale dato dai materiali utilizzati come: georgette, crepe de chine e cadì di seta, una trasgressione chic, che contesta i formalismi, proponendo dettagli provocatori, simboli clericali, come le croci bizantine abbinate a  trasparenze.

L’alta moda ma in chiave contemporanea, che ruota intorno a tre colori base:bianco, rosso e nero, rievocando le grafiche di Renè Gruau e l’atmosfera di una corrida o di una processione.

Luccichii e brillantezze, dati da cristalli Swarovski proposti in 6 diverse nuances, moderna tecnologia nei ricami e tute di seta dal taglio elegante.

Questi gli elementi di una sfilata che ha lasciato gli ospiti piacevolmente stupefatti, nonostante la location di Altaroma ricordi un grande telo nero dell’immondizia, Borbone è riuscito senza dubbio ad illuminare la sua platea.

Scopri tutte le collezioni di alta moda primavera estate, gli stilisti di Who is On Next e tutti gli eventi di Altaroma:   CLICCA QUI

 [ScrollGallery id=1529]

Moda