Toto look Sanremo!

0
1475

Conferenza stampa di presentazione del 65mo Festival della canzone italiana

Di Ramona Mondì

Toto look Sanremo!

Ecco chi vestirà le protagoniste del 65° Festival della canzone italiana!

 

Siete pronti per il Festival di Sanremo? Manca davvero poco e noi di Fashion News Magazine siamo curiosissimi di vedere i look che presentatrici e cantanti sfoggeranno sul palco dell’Ariston!

Se l’anno scorso Belen ha lasciato tutti di stucco e destato polemiche con la sua “farfallina” che si intravedeva dallo spacco di un abito creato da Daniele Carlotta, cosa farà quest’anno Arisa? Ebbene, colpo di scena, a vestirla sarà proprio lui, lo stesso Daniele che vestì la showgirl argentina. Per le cinque serate sanremesi ha studiato ben quindici outfit e, poiché le sue creazioni hanno colpito star internazionali stravaganti come Lady Gaga e Lana del Rey, viene da chiedersi: fino a dove si spingerà l’innocente cantante dalla voce profonda?! “Mi vestirò come una donna che va in tv e vuole mettere in mostra la propria bellezza – ha dichiarato Arisa – Sono una per amatori, per una nicchia di intenditori. E in giro c’è spazio per tutti i gusti”.

Anche Emma Marrone sarà sul palco dell’Ariston. Nominata seconda valletta, è nota per il suo look forte, rock e aggressive. Ma come la vedremo in queste serate? Siamo convinti che punterà sull’eleganza, dato che, a quanto pare, indosserà due modelli esclusivi creati appositamente per lei da Francesco Scognamiglio, stilista molto amato dalla cantante in quanto, a detta di lei, riesce a creare abiti eleganti ma rock, capaci di simboleggiare le due anime che la caratterizzano.

Avete sentito chi altro ci sarà al Festival? Niente-poco-di-meno-che Rocio Munoz Morales, la nuova fiamma di Raul Bova (separatosi dalla moglie Chiara dopo il colpo di fulmine sul set di “Immaturi”). Gli stilisti hanno fatto a gara per proporle gli abiti, ma alla fine hanno avuto la meglio Armani Privé, Roberto Cavalli Atelier e Alberta Ferretti, mentre per i gioielli indosserà pezzi unici firmati Damiani. La attendiamo con ansia!

Per quanto riguarda i cantanti, poche notizie sugli stilisti che si sono aggiudicati la vetrina dell’Ariston, ma sappiamo che Anna Tatangelo ha scelto Francesco Paolo Salerno per un look molto sensuale ma elegante. Pare che ci siano in ballo bustini, trasparenze e strascichi per mettere in risalto la silhouette della giovane compagna di Gigi d’Alessio.

Vivienne Westwood, com’era prevedibile, vestirà Nina Zilli, amante del look anni ’60 dal sapore vintage chic. Just Cavalli per Annalisa, Stella McCartney per la rossa Chiara Galiazzo e Antonio Marras per Bianca Atzei! Chi ci stupirà di più?