Cenerentola, il film dal 12 marzo in tutte le sale

0
1761

 

cenerentola il film

Di Isabella Bellitto

Cenerentola, il film dal 12 marzo in tutte le sale

I sogni e l’ immaginazione diventano realtà; in Italia, dal 12  Marzo, il film ispirato al capolavoro Disney.

Bacchetta magica, scarpette di cristallo e topini canterini, prenderanno vita nel film “ Cenerentola” prodotto dalla Walt Disney Pictures e diretto da Kenneth Branagh.

Un film entusiasmante, affascinante, emozionante, ma soprattutto un film che ci farà fare un salto nel tempo.

Il regista, fortunatamente, ha lasciato quasi intatta la storia. Cenerentola ( Lily James), dopo la morte del padre, è costretta a vivere con la sua perfida matrigna ( interpretata dalla splendida Cate Blanchett) e le due sorellastre, Anastasia e Genoveffa ( Holliday Grainger e Sophie McShera). La sua vita, un tempo felice e spensierata, diventa triste e grigia, vedendola costretta a servire quotidianamente le tre donne.

Cenerentola-Personaggi

Un giorno, nel bosco, incontra quella che lei sente essere la sua anima gemella, un affascinante straniero che lavora a Palazzo Reale;  il principe in realtà ( interpretato da Richard Madden).

Quando tutte le fanciulle del regno sono invitate ad un ballo, Cenerentola spera di ritrovare il suo amato; sogno che però viene distrutto dalla matrigna. In suo aiuto giungerà una “ particolare mendicante” ( interpretata da Helena Bonham-Carter).

Come andrà a finire? Sappiamo che siete a conoscenza della storia, ma come potrete resistere quando vedrete il trailer?