Sanremo 2015: seconda serata

0
1553

Charlize Theron_ Sanremo 2015

Di Valentina Senese

Sanremo 2015: seconda serata.

Tanti ospiti e grandi emozioni per la seconda serata del Festival di Sanremo 2015.

 

Un’altra serata di musica ed intrattenimento sul palco dell’Ariston è giunta al termine. Si è aperta con la sfida tra quattro delle otto nuove proposte che ha visto la vittoria dei Kutso con la loro Elisa e di Enrico Nigiotti con Qualcosa da decidere; mentre il giovane e timido Kaligola e la bella Chanty hanno dovuto dire addio alla prima esperienza su un grande palco.
Il secondo appuntamento del 65° Festival della Canzone Italiana è proseguito con l’esibizione degli altri 10 Big in gara.

Ad aprire le danze è stata Nina Zilli con Sola, poi tra momenti di comicità e altri di velata tristezza la serata è proseguita con l’esibizione di Marco Masini (Che Giorno è), Moreno (Oggi ti parlo così), Anna Tatangelo (Libera), Il Volo (Grande amore), Lorenzo Fragola (Siamo uguali), Irene Grandi (Un vento senza nome), Raf (Come una favola), Bianca Atzei (Il solo al mondo), Biggio e Mandelli (Vita di inferno).
A parte qualche eccezione il livello delle canzoni in gara non sembra essere di grande spessore. Ad ogni modo la classifica parziale a fine serata ha visto a rischio eliminazione i brani di Moreno, Bianca Atzei, Anna Tatangelo e Biggio-Mandelli.
Sempre aiutato dalle sue bellissime (ma forse un po’ inadatte) vallette/presentatrici, il padrone di casa Carlo Conti ha ospitato sul palco dell’Ariston grandi nomi della musica e del cinema nazionale ed internazionale. La bellissima e sempre giovane Charlize Theron ha portato un po’ di Hollywood a Sanremo. L’attrice sudafricana naturalizzata statunitense ha illuminato la serata con la sua luce e la sua eleganza e alla fine Carlo Conti è riuscito persino a strapparle un casto bacio (a nome di tutti gli uomini italiani, s’intende). Altra grande ospite della serata, la cantante barbuta Conchita Wurst, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, che con la sua Heroes ha incantato il pubblico portando anche un messaggio di apertura verso la diversità. Biagio Antonacci, dopo aver eseguito un medley di alcuni dei suoi brani più conosciuti, raggiunge il picco di ascolti (13.259.000 spettatori alle 22.13) con il ricordo a Pino Daniele, cantando “Quando”, mentre quello di share è stato raggiunto da Conchita Wurst (53,21%). Altro omaggio della serata quello al cantante Mango con una emozionata Rocìo che balla sulle note di “Lei verrà” insieme a Fabrizio Mainini ed è subito polemica sul web.

Conchita_Charlize_Biagio_Sanremo 2015
Ospite comico della serata Angelo Pintus, comico e imitatore di Colorado che si è esibito con un monologo sui francesi e l’imitazione di Silvio Berlusconi, Antonio Conte e Bruno Pizzul. Sul palco dell’Ariston anche Marlon Roudette, Vincenzo Nibali, Javier Zanetti e Pino Donaggio.
Tra poche ore la terza serata del Festival, la serata cover, in cui i Big si esibiranno in un brano di un altro cantante. Ecco la lista delle canzoni che sentiremo stasera:

Annalisa: Ti sento dei Matia Bazar
Bianca Atzei: Ciao Amore Ciao di Luigi Tenco
Malika Ayane: Vivere di Vasco Rossi
Biggio e Mandelli: E la vita la vita di Cochi e Renato
Alex Britti: Io mi fermo qui dei Dik Dik/Donatello
Chiara: Il volto della vita di Caterina Caselli
Dear Jack: Io che amo solo te di Sergio Endrigo
Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: Alghero di Giuni Russo
Lara Fabian: Sto male di Ornella Vanoni
Lorenzo Fragola: Una città per cantare di Ron
Irene Grandi: Se perdo te di Patty Pravo
Gianluca Grignani: Vedrai Vedrai di Luigi Tenco
Il Volo: Ancora di Edoardo De Crescenzo
Marco Masini: Sarà per te di Francesco Nuti
Moreno: Una carezza in un pugno di Adriano Celentano
Nek: Se telefonando di Mina
Nesli: Mare mare di Luca Carboni
Raf: Rose rosse di Massimo Ranieri
Anna Tatangelo: Dio come ti amo di Massimo Modugno cantata da Gigliola Cinguetti
Nina Zilli: Se bruciasse la città di Massimo Ranieri

FNM ti racconta il Festival di Sanremo 2015. CLICCA QUI