SANREMO – Look da seconda serata!

0
1587

header

Di Ramona Mondì

Sanremo: i look della seconda serata!

Ecco chi ha vestito chi sul palco dell’Ariston.

 

Buona la prima, e anche la seconda! Il festival della musica italiana continua e la curiosità sui look scelti da cantanti, vallette e ospiti è sempre viva. La linea di Salvatore Ferragamo per Carlo Conti non lascia spazio a critiche. Eleganza pura per la seconda mise, caratterizzata da un completo lineare con particolare traslucido nel colletto della giacca.

Tra le tre vallette a lasciarci di stucco è ancora Arisa, per la quale Daniele Carlotta ha scelto una jumpsuit total black con dettagli rosa cipria. Sexy sul decolté e sulla schiena grazie alle trasparenze, che mostrano la cantante in una versione completamente diversa da come siamo abituati a vedere. Una mise black e white, invece, per il cambio d’abito: chiffon e fiocco al collo che la rendono semplice ma elegante.

Emma in rosso Dolce & Gabbana, ci appare quasi come una ballerina di flamenco, tra pizzi, gioielli vistosi e sandali traslucidi. Lo chignon completa il tutto, sottolineando i lineamenti del viso. Un tailleur molto chic per il secondo abito della serata, che noi di Fashion News Magazine riteniamo adattissimo per una come lei dall’animo un po’ androgino.

Ultima ma non per importanza, la co-conduttrice, rivelatasi anche una bravissima ballerina, Rocio Munoz Morales, indossa uno splendido abito a sirena color oro di Cavalli. Il suo fisico statuario le permette di indossare qualsiasi cosa. Bellissimo anche il secondo look, caratterizzato da un corpetto intrecciato e uno strascico leggero.

Ad aprire la gara in questa seconda serata è la celebre cantautrice italiana Nina Zilli, la quale ha scelto di indossare l’Infinity Mini Dress della Collezione Vivienne Westwood Red Carpet SS15. Ricami d’oro preziosi in contrasto con meravigliose decolleté in vernice rossa. Anna Tatangelo è salita sul palco con un abito lungo black e white che, a scapito delle voci che circolavano, metteva poco in risalto il suo fisico. Un tripudio di forme, colori e tessuti, invece, l’abito di Antonio Marras indossato da Bianca Aztei. Indian rock lo stile di Irene Grandi, firmato Pnp, brand artigianale fiorentino.

Per quanto riguarda i look maschili, Masini poteva anche evitare! Camicia, gilet e catene sui pantaloni a cavallo basso, lo facevano sembrare un rockettaro comunque mal vestito. Meno male che ci ha pensato Biagio Antonacci a rallegrarci; ospite della serata, si è presentato con i pantaloni sopra la caviglia e rigorosamente senza calze, un look di Ermanno Scervino. Come definire, invece, la scelta di Raf? Una giacca tempestata di borchiette luccicanti. Diteci la vostra a riguardo.

Tra gli ospiti più attesi l’attrice sudafricana Charlize Theron; il primo pensiero che viene a guardarla è “sembra una dea”! Make up e acconciatura molto naturali, su un abito in chiffon nero con dettagli oro, a detta di qualcuno firmato Givenchy. Delude il look di Conchita Wurst, da una diva così ci aspettavamo più glamour! Infine Vincenzo Nibali, elegante in un abito firmato Lebole!

[ScrollGallery id=1557]

Moda