In scena la commedia “Il Primo Bacio”

0
1064

Fashion News Magazine- spettacolo Primo bacio

Di Denise Ubbriaco

In scena la commedia “Il Primo Bacio”

Al Teatro Tordinona torna in scena lo spettacolo “Il Primo Bacio”

Per celebrare il giorno di San Valentino, non poteva mancare un omaggio teatrale all’amore. A grande richiesta, dal 14 al 22 febbraio 2015, torna in scena al Teatro Tordinona (Via degli Acquasparta 16, Roma) l’esilarante commedia “Il primo bacio”, diretta dal regista ed autore teatrale Renato Giordano.

Il cast della nuova edizione è composto da Livia Cascarano e dai giovani attori dell’Accademia Actor’s Planet di Rossella Izzo: Isabella Benassi, Alessio Nissolino, Matilde Biagini, Luca Passaro, Antonio Rieti, Simona Giannini, Mattia Rigatti, Ilaria D’Ambra, Federico Fiocchetti, Rossella Pagano. Le coreografie sono state realizzate da Andrè De La Roche.

Chi è che non ricorda il primo bacio? Sfido chiunque a non custodirne un ricordo, seppur soffuso, nei meandri della propria mente. D’altronde, il primo bacio non si scorda mai! Molteplici sono le emozioni che ci travolgono in quell’istante: innocenza, stupore, imbarazzo, timidezza, spontaneità, gioia.

Com’è nata l’idea di portare in scena questo spettacolo? Tutto ha avuto inizio quando Renato Giordano ha chiesto al popolo di Internet di raccontare l’esperienza del primo bacio sul sito che, ben presto, si è trasformato in uno dei più grandi archivi di storie d’amore, raccogliendo fino ad oggi oltre quindicimila racconti. Storie e testimonianze, divenute uno spettacolo teatrale. Un’iniziativa che ha riscosso un successo straordinario: tre anni di repliche in tutta Italia, registrando sempre il tutto esaurito.

Nel 2014, l’autore ha deciso di raccogliere le 100 storie più divertenti nel libro “Il Primo Bacio”, edizioni Ponte Sisto. Addirittura, è stato tradotto in un format televisivo, nonché in una versione musical andata in scena a New York.

Per inviare le vostre storie, cliccate qui.

14/02/2015