Shining Boy – Il singolo di Marco Maggiore

0
1000

Fashion News Magazine- Shining Boy Cover

Di Denise Ubbriaco

Shining Boy – Il singolo di Marco Maggiore

Il singolo di Marco Maggiore estratto dall’album “Passwords

Batterista, produttore artistico, vocalist, Marco Maggiore, classe 1981, è noto al grande pubblico per le numerose collaborazioni internazionali con Eumir Deodato e Michael Manring. Nel 2014 ha dato alla luce “Passwords”, l’album d’esordio dell’esperienza solistica che, distribuito in tutto il mondo, ha conquistato pubblico e critica. Il disco è stato annoverato dalla redazione di WakeUp News fra le 10 migliori uscite discografiche del 2014, aggiudicandosi il 5°posto.

Da oggi, sarà in programmazione radiofonica “Shining Boy”, il primo singolo estratto da “Passwords”. Un testo profondamente toccante in cui emerge la sua vena cantautorale, su una melodia scritta insieme all’amico di una vita, successivamente scomparso.

Un brano che si compone di atmosfere in contrapposizione, in cui  la ritmica serrata delle percussioni descrive i tristi fotogrammi di una perdita, mentre nel ritornello l’atmosfera cupa scompare e si trasforma in un grido liberatorio di aiuto rivolto ad una persona e ai valori in cui ha creduto nel corso della sua esistenza.

Il singolo, prodotto su etichetta “M81”, è firmato da Marco Maggiore, Beltrami, Viky Ferrara ed è impreziosito da Paolo Donnarumma al basso.

27/02/2015