Milano Fashion Week
Bottega Veneta FW 15/16
Nome: Bottega Veneta
Stagione: A/I 15-16
Segni Particolari: La poliedrica personalità di Tomas Maier si è estrinsecata in questa Collezione di Bottega Veneta, esprimendo una creatività nuova, giocosa, permeata di freschezza.
Tutti i settori della Collezione respirano un estro diverso, più vivace in cui la mano esperta dello stilista si compenetra per dare vita a più spigliati capi: un trionfo di pantaloni a campana, camicie in seta, gilet in lurex che ben si abbinano con i pattern in tartan, forse con qualche eco di passate stagioni ma modernizzati dai toni astratti con cui giocano geometrie e pennellate off-colour di ispirazione pop. Ci si tuffa in un oceano retrò negli abiti da sera che qua e là si rifanno a schemi d’altri tempi ora rivisitati ed attualizzati per mezzo di azzardate guaine in pizzo su cui far brillare abbaglianti monili diamantati.
Da amare e da gustare questa Collezione che vuole regalarci sprazzi di tempo passato, echi di reminiscenze lontane ma, contemporaneamente, proiettati ad un prossimo promettente futuro.
Must-Have: pantaloni a campana, camicie in seta, gilet in lurex, abiti da sera too much, guaine con pizzo e stampe vivaci.
Colori: verde acqua, verde irlandese, ruggine, viola.
Accessori: collane diamantate.
Scopri tutte le collezioni Autunno-Inverno cliccando QUI.
[ScrollGallery id=1641]