Di Maria Neve Riemma
Milano Fashion Week
Fendi FW 15/16
Nome: Fendi
Stagione: FW 15/16
Segni particolari: Per il prossimo autunno/inverno 2015 -2016 Fendi, si ispira all’artista svizzera Sophie Taeuber-Arp e fa riferimento al suo lavoro sulla circolarità, i capi presentati in passerella riprendono anche i suoi lavori legati al Dada zurighese. Una collezione che sperimenta gioca e diverte anche. La voglia di osare è tanta e la collezione di Fendi è una costruzione di geometrie: cappotti, abiti, persino i pantaloni sono realizzati con pannelli uniti e ricostruiti insieme.
Rigidi il plastron in pelle della camicia, con colletto impeccabile, e quella sorta d’imbracatura-grembiule che riscrive la nozione di salopette.
Grande attenzione, come da programma, la pelliccia e pellami nobili: il cavallino lavorato in patchwork, l’astrakan intarsiato con il visone, lo shearling morbido e ricciuto su casacche. Da abbinarsi, con nostalgia anni ’70, ai pantaloni a zampa stampati. Non mancano la semplicità del camice bianco, i collage grafici dei cappotti, i gilet abbinati ai pantaloni di velluto a coste.
Must have: La pelliccia.
Accessori: Le modelle sfilano Maxi bag in cavallino, pochette di pelliccia oppure mini bag con i divertentissimi monster Fendi. Ai piedi tronchetti di pelliccia e in pelle.
Colori: Bianco latte, nero, marrone, rosso, crema.
Scopri le collezioni autunno/inverno 2016 clicca qui.
[ScrollGallery id=1643]