Next Generation

0
1056

fnm

Di Ramona Mondì

Next Generation

Nuove generazioni di talenti creativi esclusivamente Made in Italy!

 

Anche quest’anno ‘Next Generation’ ha il suo vincitore. La Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano, hanno infatti organizzato la nona edizione del contest dedicato ai giovani designer, finalizzato alla ricerca di una nuova generazione di stilisti per lo sviluppo futuro del Made in Italy.

Claudio Cutugno, 22 anni, fresco di diploma allo Ied Moda Lab di Milano e attualmente in stage nell’ufficio stile di Andrea Pompilio, si è aggiudicato la vittoria con una collezione ispirata al lavoro dell’artista conterraneo Emilio Isgrò.

A quanto pare lo Ied apre le porte ai talenti, anche Mariachiara Formenti, infatti, studentessa al terzo anno del corso di Fashion & Textile Design dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli – IED Como, si è aggiudicata una gratificante vittoria, classificandosi al secondo posto a “Vision to Come“, il progetto ideato e promosso da Calzedonia – Intimissimi, in collaborazione con Piattaforma Sistema Formativo Moda e finalizzato alla ricerca di una nuova generazione di professionisti nel campo della moda.

Il suo progetto si chiama “TEMPTATION LAVANDER” e l’ispirazione principale della collezione è il colore: le tonalità più delicate del color lavanda, i toni intensi dei mauve e del color iris accompagnati dalle trasparenze del tulle. Il viola partecipa alla componente della seduzione ed è il colore di un aggraziato erotismo, una sensualità elegante e ricercata!

Maurizio Cortese, Direttore Generale Gruppo IED è entusiasta dei risultati dei suoi ragazzi e a tal proposito ha commentato: “È sempre gratificante per IED vedere premiate la competenza e la preparazione dei nostri studenti. Un motivo di grande orgoglio, nonché segnale di aver fatto un buon lavoro, e aver così raggiunto l’obiettivo di condurre questi giovani creativi sulla strada della realizzazione, personale e professionale.