Di Alba De Biase
Milano Fashion Week
Roberto Cavalli FW 15/16
Nome: Roberto Cavalli
Stagione: FW 15/16
Segni Particolari: La nuova collezione autunno inverno 2015/2016 Roberto Cavalli è ispirata alla Cina, musa ispiratrice è l’attrice Maggie Cheung, protagonista del film cult “In the mood for love”.
Vediamo in passerella dunque, l’Estremo Oriente, che si mescola con lo spirito tipicamente aggressivo della Maison: da una parte, il cheongsam, tradizionale abito cinese con colletto alto e bottoni diagonali, viene reinterpretato in chiave moderna e super glamour, mini colorate come vasi Ming e tute di seta che lasciano scoperta la schiena solcate da dragoni. Dall’altra, una sensualità selvaggia che si esprime attraverso: minidress in versione animalier, frange e coat doppiati di pelle.
In più, nella collezione emerge anche un certo romanticismo vittoriano fatto di volant e ruches, delle camiciole e degli abiti tempestati di jabout con stampe barocheggianti.
Una collezione dalle mille sfumature, l’ultima secondo i rumors, gestita da Cavalli: pare infatti, che il marchio sia stato ceduto al fondo Clessidra e che la direzione artistica passerà a Peter Dundas.
Must Have: minidress con stampe orientali.
Accessori: Scarpe con tacco alto e solido, quasi dei pilastri.
Colori: Nero, bianco, marrone, azzurro, ocra, rosso.
Scopri le collezioni autunno/inverno 2016 clicca qui.
[ScrollGallery id=1649]