Di Benedetta Aloisi
VICEDOMINI Collezione Autunno Inverno 2015-2016
Esagoni a intarsio e geometrie tridimensionali.
Si é ormai conclusa la settimana della moda milanese. Tante le proposte abbigliamento e accessorio per la donna 2015. Noi di FNM vogliamo puntare in alto omaggiando due nomi altisonanti delle luxury maison del settore, scese in campo l’una accanto all’altra. Il 27 febbraio, in Corso Venezia 48 il brand Vicedomini ha deciso di far sfilare i propri capi in abbinamento a dei sorprendenti preziosi firmati Chopard.
Si é sublimato il tema dell’esagono in tutte le sue declinazioni, dal tridimensionale al multicolor, con decori e jacquard all’avanguardia tecnologica. Intarsi grigi e neri con intermezzi pastello nelle sfumature dei cipria e azzurri hanno proiettato la perfezione tecnologica di una tridimensionalità visiva e tattile nei punti geometrici. É stata premiata la semplicità del connubio tra linee pulite, fortemente donanti e punti innovativi estremamente accattivanti. Non sono mancati gli accenti couture dei pezzi ricamati a mano su tulle illusione che hanno creato un effetto di sofisticate trasparenze.
Ma se l’abito ha continuato ad essere il nuovo must-have della donna urban-chic, il gioiello ha rimarcato una sensualità retrò ed un’estetica romantica, bucolica e tradizionale. Collier ed orecchini pendenti dai toni morbidi ed avvolgenti, hanno impreziosito la donna con motivi floreali e deliziosi fili metallici intrecciati. Pietre dure, dall’azzurro al verde, passando per il prugna, si sono ricorse con morbide perle bianche, per un risultato al limite della raffinatezza. Che dire, un vero e proprio inno alla donna ed ai suoi adorabili contrasti!