“Coup de foudre” per American Vintage

0
958

American Vintage campaign

Di Alessandra Rosci

“Coup de foudre” per American Vintage.

Il brand francese America Vintage arriva anche in Italia scegliendo come punto vendita di riferimento La Rinascente di Milano.

American Vintage, il brand francese basic chic, ha debuttato a Milano nel nuovissimo spazio annex presso La Rinascente al secondo piano di via Santa Radegonda 10 da Mercoledì 25 febbraio, in concomitanza con l’inizio della fashion week milanese.

Nato dalla mente creativa di Michaël Azoulay, American Vintage ha rivoluzionato il concetto di casual chic riscoprendo l’autenticità e la naturalezza senza compromessi dei capi basic.

 Collezioni declinate in fibre nobili, per un’ eleganza targata Terzo Millennio che esplora nuovi confini e varca nuove frontiere. American Vintage, insieme ad altri e importanti brand, andrà ad arricchire i due piani di proposte fashion di annex, che si propone di diventare un punto di riferimento per la moda young a Milano e una tappa obbligata per scoprire i brand di culto del panorama nazionale e internazionale.

  Nato in Francia nel 2005 dall’intuito di Michaël Azoulay, il brand di abbigliamento American Vintage rappresenta una case history di successo legata alla reinterpretazione in chiave creativa e metropolitana di un capo passepartout del guardaroba casual, la t-shirt, declinata in fibre naturali e legata ben presto ad un unico concetto di semplicità, bellezza e vestibilità impeccabile. Amata attualmente da star del calibro di Cameron Diaz, Drew Barrymore e Jennifer Aniston, questa label ha ormai assunto confini global. L’azienda produttrice, la Sarl Aaron fondata nel 2001, è cresciuta a ritmi esponenziali negli ultimi 8 anni: il suo giro d’affari, partendo da 1.6 milioni di euro nel 2005 ha raggiunto i 62 milioni nel 2013, di cui circa metà generati dallo sviluppo della rete retail, ed oggi, il brand è diventato un vero e proprio impero del fashion business mondiale.

Eleganza, sobrietà, raffinatezza, ma anche tanta semplicità; sono questi gli elementi fondamentali che caratterizzano il marchio American Vintage e che lo hanno reso famoso e apprezzato a livello globale.

American Vintage, due parole, un solo brand, un’unica certezza!