Valerio Di Benedetto in “Cuore di Tenebra” al Teatro Studio Uno

0
1226

Cuore di Tenebra FNM (2)

Di Martina Morlé

Valerio Di Benedetto in “Cuore di Tenebra” al Teatro Studio Uno

Un monologo tratto dal romanzo di Joseph Conrad che andrà in scena dal 19 al 29 marzo.

Dal tradizionale al contemporaneo. Dalle serie alle web series. Dalle condivisioni sui social agli applausi in sala. Valerio Di Benedetto protagonista del film-evento Spaghetti Story di Ciro De Caro e del fan movie Vittima degli eventi, scritto da Luca Vecchi e diretto da Claudio Di Biagio, ritorna al mondo teatrale. E potremmo già chiamarlo Charlie Marlow perché, molto presto, ci trascinerà nella stessa Africa nera di Apocalypse Now. Un viaggio nell’ignoto mosso dallo spirito avventuriero del romanzo di Joseph Conrad “Cuore di Tenebra“.

Cuore di Tenebra FNM (1)

Siamo agli inizi del ‘900 quando Charlie Marlow sogna di calpestare gli spazi senza nome delle carte geografiche. Le macchie rosse e azzurre che segnano i fiumi e i laghi, lo spingono oltre i confini dell’immaginazione. Il ragazzo, partendo da Londra, vuole arrivare proprio al centro del continente, nelle tenebre. Ma non sa che il colonialismo lo porterà a scoprire anche l’arroganza e la voracità occidentale. Un inferno selvaggio che ripercorre epoche remote animandosi di magia e mistero: fruscii e silenzi che si alternano risalendo il fiume Congo. E poi, il problema dell’avorio che solo un tale Kurtz sembrerà riuscire a risolvere.

Locandina Cuore di Tenebra FNM

Adattato e diretto da Virginia Acqua, lo spettacolo ha ricevuto il patrocinio dell’Istituto polacco di Roma e della Joseph Conrad Society di Londra e andrà in scena dal 19 al 29 marzo al Teatro Studio Uno di Roma.

Sono previste repliche dal giovedì al sabato ore 21,00 domenica ore 18,00.

Non mancate!