Un Mondo a Pois. What My Daughter Wore

0
881

FNM What-My-Daughter-Wore-

Di Maria Neve Riemma

Un Mondo a Pois. What My Daughter Wore

A ognuno il suo stile!

Jenny Williams artista americana celebra la creatività delle bambine nella scelta del loro look attraverso una collezione davvero particolare.

Illustratrice e mamma di tre bambini, ha ritratto la figlia e le sue amiche nel suo studio di Brooklyn raccontando a tutte le mamme nel suo blog e adesso nel suo nuovo libro intitolato “What My Daughter Wore” lo spirito libero e fresco degli outfit a tratti ironici ed improbabili di alcune ragazzine nell’età di passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza.

Chi ha una figlia femmina sa bene che è davvero difficile assecondarne ogni scelta stilistica, e guardando alcuni disegni vi accorgerete della delicatezza dei colori e degli accostamenti che vanno oltre le mode e le tendenze del momento.

I disegni sono il risultato di una combinazione originale, con l’immediatezza e l’emozione tipica delle adolescenti per uno street style bizzarro.

Questione di gusto? No, ma solo creatività: quella vera, dove bisogna solo assecondare e valorizzare la loro fantasia, cioè di queste piccole donne in crescita.

[ScrollGallery id=1669]