Di Isabella Bellitto
Incipit per la Milan Design Week
Originalità e sobrietà Made in Italy
Incontrati già qualche tempo fa in occasione della Mostra Internazionale di Parigi “Maison&Objet” ritroviamo con piacere, per la Milan Design Week, Incipit l’azienda, o meglio, il laboratorio formativo nato nel 2013 dalla collaborazione di giovani designer.
Incipit, orgoglio del Made in Italy, sceglie per la seconda volta Ventura Lambrate, location utilizzata per il debutto e che presenterà nuovamente i prodotti dei giovani designer amanti della ricerca e della sperimentazione ma soprattutto dell’originalità, qualità indiscusse che si possono trovare nella seconda collezione dell’azienda.
Sette nuovi oggetti dalle forme nitide e dai materiali semplici quelli della nuova collezione; tra le novità: Canasta di Ilaria Innocenti, un contenitore di metallo con gabbia di due diverse dimensioni rivestita con vernice alimentare, utilizzabile come contenitore da tavola.
Vide di Paola Monaco di Arianello e Laura Pessoni, è un portaombrelli di ceramica e cemento applicati a due elementi compositivi e un accessorio in legno per gli ombrelli di piccole dimensioni.
Elma di Tommaso Caldera, una lampada da terra a luce indiretta formata da due elementi principali: un diffusore in metallo e un’impugnatura in legno curvato, elemento che permette di spostare la lampada e mantenerlo in equilibrio.
Il successo è indiscutibile e lo conferma la grande richiesta dei prodotti Incipit per arredare showroom di prestigio in stand di grandi brand dell’arredo contemporaneo.