Incipit per la Milan Design Week

0
1305

Incipit

 

Di Isabella Bellitto

Incipit per la Milan Design Week

Originalità e sobrietà Made in Italy

Incontrati già qualche tempo fa in occasione della Mostra Internazionale di Parigi “Maison&Objet”  ritroviamo con piacere, per la Milan Design Week, Incipit l’azienda, o meglio,  il laboratorio formativo nato nel 2013 dalla collaborazione di giovani designer.

Incipit, orgoglio del Made in Italy, sceglie per la seconda volta Ventura Lambrate, location utilizzata per il debutto e che presenterà nuovamente i prodotti dei giovani designer amanti della ricerca e della sperimentazione ma soprattutto dell’originalità, qualità indiscusse che si possono trovare nella seconda collezione dell’azienda.

Sette nuovi oggetti dalle forme nitide e dai materiali semplici  quelli della nuova collezione; tra le novità: Canasta di Ilaria Innocenti, un contenitore di metallo con gabbia di due diverse dimensioni  rivestita con vernice alimentare, utilizzabile come contenitore da tavola.

Incipit Canasta

Vide di Paola Monaco di Arianello e Laura Pessoni, è un portaombrelli di ceramica e cemento applicati a due elementi compositivi e un accessorio in legno per gli ombrelli di piccole dimensioni.

Incipit Vide

Elma di Tommaso Caldera, una lampada da terra a luce indiretta formata da due elementi principali: un diffusore in metallo e un’impugnatura in legno curvato, elemento che permette di spostare la lampada e mantenerlo in equilibrio.

Incipit Elma

Il successo è indiscutibile e lo conferma la grande richiesta dei prodotti Incipit per arredare showroom di prestigio in stand di grandi brand dell’arredo contemporaneo.