Un Tè con… ALMA GEMELLI

0
1215

Fashion News Magazine

Di Nicola Ievola & Ivano Rocco Montrone

Un Tè con…

Tre tazze di tè ed una chiacchierata tra amici. Incontriamo personaggi della moda, design, musica, danza e arte. Vi presentiamo quello che fanno e i loro progetti futuri. Vi facciamo conoscere i loro interessi, le loro passioni e i loro gusti, mostrandovi la persona che si nasconde dietro il personaggio. Ad ogni appuntamento riveleremo sogni ed aspetti celati che non avreste mai immaginato.

 

Un Tè con… ALMA GEMELLI

Alma Gemelli classe 1989 è una giovane e talentuosa fashion-designer.

Sin da piccola appassionata di arte, “mi chiudevo in camera per giocare con pastelli e matite”, ha lanciato la sua prima collezione moda nell’estate 2014, seguita da quella A/I. Ora sta lanciando la sua nuova linea di t-shirt e abiti per la P/E 2015, sempre contrassegnata da uno stile grintoso e audace. Particolarmente attratta dal dualismo vita-morte, celebra questo tema in tutte le sue opere, reinterpretandolo con uno stile molto personale, infatti è stato sviluppato anche sui capi d’abbigliamento del brand, in cui suggestivamente convivono motivi floreali e sezioni anatomiche.

Tutte le sue creazioni, comprese le grandi tele da lei dipinte, sono visibili e acquistabili online su www.almagemelli.com

Diciamo moda e pensi… 

La prima parola che mi viene in mente è: personalità.

Bianco o nero?

Dipende dal mio umore. Come risposta spontanea mi verrebbe da dire assolutamente il Nero, ma forse nel mio inconscio preferirei un colore più tranquillo che mi renda più pacifica e serena come il Bianco.

Viaggio perfetto: dove, con chi, perché?

Il ”viaggio” che desidererei tanto fare non deve essere essenzialmente verso una meta molto lontana o dispendiosa; Vorrei avventurarmi in un bosco attrezzata solamente di una lama, una copertina (soffro molto il freddo, non potrei mai sopravvivere senza), dei bei fogli (magari quelli indiani fatti a mano) e dei pastelli carboncino accompagnati da una gomma pane. Infine, porterei con me una buona bottiglia di vino per la sera quando accenderò il fuoco in compagnia della mia dolce metà.

La canzone che non può mancare nel tuo Ipod?

Sembrerebbe la domanda più facile di tutte ma in realtà non lo è affatto. Non saprei rispondere, qualsiasi canzone o musica va bene, basta che sia ascoltata a volume molto alto.

Di cosa non potresti mai fare a meno?

Non potrei fare a meno delle persone che amo. Non potrei fare a meno di creare. Non potrei fare a meno della mia arte, del pensiero della mia arte più che dell’arte in sé. Non potrei fare a meno delle idee.

Ballerine o tacco a spillo?

Tacchi a spillo. Le ballerine potrebbero anche estinguersi per quanto mi riguarda.

Domani mattina ti svegli e…

Domani mattina spero di svegliarmi, guardarmi allo specchio e pensare di essere abbastanza carina per il set fotografico che mi aspetterà nel pomeriggio.

[ScrollGallery id=1694]