Inaugurata la Fondazione Prada di Milano

0
1556

Fondazione Prada_fnm (9)

Di Ivano Rocco Montrone

Inaugurata la Fondazione Prada di Milano

Aprirà al pubblico dal 9 maggio.

 

Tutti l’aspettavano e finalmente ha aperto i battenti la Fondazione Prada con una cena ristretta per ospiti esclusivi inclusi vip, celebrities, personalità istituzionali del mondo dell’arte, della cultura e dell’imprenditoria.

Il nuovo progetto architettonico sviluppato dallo Studio OMA e guidato Rem Koohlaas, è il risultato della ristrutturazione di un’antica distilleria del 1910 e combina sette edifici pre-esistenti e tre nuove costruzioni (Podium, Cinema e Torre). Situato in Largo Isarco (nella zona sud di Milano), si sviluppa su una superficie di ben 19,000 metri quadrati e sarà visitabile a partire dal 9 maggio.

La Fondazione Prada, creata nel 1993 come luogo di analisi e ideazione di mostre d’arte contemporanea, progetti di architettura, cinema e filosofia, è affiancata anche dalla sede di Venezia. Due le mostre da non perdere quest’estate: Serial Classic (9 maggio – 24 agosto) a Milano, co-curata da Salvatore Settis e Anna Anguissola, e Portable Classic (9 maggio – 13 settembre) a Venezia, che analizzano rispettivamente i temi della serialità e della copia nell’arte classica e la riproduzione delle statue greco-romane dal Rinascimento al Neoclassicismo.

[ScrollGallery id=1705]

Arte-Cultura