“Terra Madre” prodotto per EXPO e dedicato alla Sicilia

0
1161

FASHION NEWS MAGAZINE

 

Di Nicola Ievola

“Terra Madre” prodotto per EXPO e dedicato Regione Sicilia.

Si è tenuta mercoledì scorso, presso il ristorante “Filippo La Mantia” in Piazza Risorgimento angolo Via Carlo Poerio a Milano, la presentazione in anteprima  del film documentario “Terra Madre”. Il film promosso e voluto dalla Fondazione Tommaso Dragotto – Sicily by Car, azienda leader nel settore dell’autonoleggio leisure e da sempre presente nel territorio siciliano, ha scelto di offrire ai più di venti milioni di visitatori, attesi durante l’EXPO 2015, un’esperienza unica, visiva ed emozionale, della Sicilia. Il film documentario è di Pucci Scafidi, con il soggetto e la sceneggiatura di Lorenzo Matassa, le musiche di Giuseppe Milici e la voce narrante di Giancarlo Giannini.

Il cortometraggio in 30 minuti celebra le bellezze territoriali e gastronomiche della Sicilia, da sempre terra del mito e culla di una radicata cultura storica. L’evento organizzato da Laura Morino Teso ha visto come madrina della serata Clarissa Marchese, Miss Italia 2014, modella, siciliana di Sciacca e la “mascotte” Andrea Pangallo, il bambino protagonista del cortometraggio. Ad intervenire alla serata numerosi i vip ma anche personalità del mondo della cultura, dell’industria, della finanza, e della socialitè milanese, tra cui: Antonella Boralevi, Giorgio Mulè, Salvatore Ficarra, Gianluigi Nuzzi , Paolo Veronesi, Salvatore Carrubba, Francesca Senette, Gianpaolo Marini, Umberto e Marinella Di Capua, Stefano Preda, Umberto Paolucci e Chicco e Clara Catell .

Il progetto “Terra Madre” ha ottenuto l’alto Patrocinio della Presidenza della Regione Siciliana, il patrocinio di “Slow Food” condotta di Palermo, e trae supporto dalla collaborazione dell’Università di Palermo facoltà di Agraria. Inoltre, c’è la partnership in qualità di Content Partner, del Cluster Bio-Mediterraneo Expo 2015-Regione Siciliana.