Corso di formazione “Tecnico della comunicazione e promozione di eventi”

0
593

com2_formazione

Corso di formazione “Tecnico della comunicazione e promozione di eventi”

Il corso partirà a metà giugno a Roma e sarà a frequenza gratuita.

Nuove opportunità di formazione gratuita nel Lazio. Sono aperte le iscrizioni per un corso per disoccupati fino a 35 anni a Roma, in Promozione di eventi, prodotti e servizi culturali.
Per partecipare al percorso formativo c’è tempo fino al 5 giugno 2015.

CORSO GRATUITO PER TECNICO DELLA PROMOZIONE
L’ente di formazione COM2 organizza, infatti, un percorso formativo per ‘Tecnico della comunicazione e promozione di eventi, prodotti e servizi culturali: metodi efficaci, nuovi modelli non convenzionali e strategie 2.0′, finanziato dalla Regione Lazio e, pertanto, a frequenza totalmente gratuita.
Il corso si svolgerà a Roma ed avrà una durata di 500 ore, di cui 200 di stage, ed al termine delle attività gli allievi potranno conseguire un attestato di frequenza valido ai sensi della Legge Regionale n. 23 del 25 febbraio 1992.

REQUISITI
Possono partecipare al corso gratuito i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza o domicilio nella Regione Lazio;
– età compresa tra i 18 e i 35 anni;
– stato di disoccupazione o inoccupazione;
– diploma di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio equipollente.

PERCORSO FORMATIVO
Il corso gratuito Promozione eventi, prodotti e servizi culturali si svolgerà presso la sede COM2 srl, sita presso Villa Lazzaroni – Via Appia n. 522 – sede distaccata dell’Istituto Comprensivo “Via Latina 303″. Le attività formative avranno una durata di 500 ore, così articolate:
– 300 ore di formazione in aula;
– 200 ore di tirocinio.

ITER DI SELEZIONE
Il corso gratuito per diplomati è a numero chiuso di partecipanti, per un massimo di 30 allievi, e l’ammissione è subordinata al superamento di apposite selezioni, che comprenderanno delle prove volte a valutare le conoscenze dei candidati in materia di lingua inglese, informatica, principi di marketing e comunicazione, storia dell’arte e cultura generale.

DOMANDA
Le domande di partecipazione, redatte secondo le modalità indicate nel bando e complete degli allegati richiesti dallo stesso, inviate tramite mail all’indirizzo di posta elettronica info@comdue.com.