Linda Schipani all’EXPO 2015

0
1182

copertina

Di Ramona Mondì

Linda Schipani all’EXPO 2015

Gioielli ECOtemporanei mostrano il lato artistico della Sicilia

 

Se le vicende siciliane hanno avuto un’anteprima non proprio felice all’EXPO 2015, ci pensa l’arte ad onorare la splendida perla del Mediterraneo. Direttamente da qui, infatti, arriva l’ingegnere ambientale e artista, Linda Schipani, molto apprezzata per la sua capacità di legare il lusso alla sostenibilità.

La sua arte ECOtemporanea racchiude alti contenuti etici, sociali ed ambientali, e si serve di materiali di scarto industriali e domestici per creare opere uniche nel loro genere.

Presente all’Expo di Milano accanto alle eccellenze orafe siciliane, Linda Schipani espone un progetto coraggioso ed originale, promosso da una strategica sturt-up i cui protagonisti sono arte, ingegneria ed ambiente.

Sculture gioiello mostrano, sotto nuove  seducenti e sinuose forme, plastica, carta, metalli e altri materiali che hanno già vissuto una loro prima esistenza e che vengono ora nobilitati da cristalli, pietre e metalli preziosi.

Ad accompagnare l’artista, le foto di Enrico Borrometi che, sul grande videowall della piazzetta Sicilia, mostrano i “Gioielli ECOntemporanei”  indossati dalla bella Smeralda Diandra Anchesi, richiamando, sulle note della canzone “Veni ci mia” di Tony Canto,  l´attenzione dei visitatori sulla Sicilia.

Un turbine di emozioni e un’atmosfera che racchiude tutta la bellezza del Mediterraneo in una rappresentazione che non ha eguali.

[ScrollGallery id=1718]