London Collections: Men SS16

0
2063

FNM-London Collections Men SS16

Di Dario Bentivegna

London Collections:Men SS16

Ecco le migliori collezioni uomo SS16 che hanno sfilato a Londra.

Terminata con una giornata piena di nomi importanti la quattro giorni della LCM, alla sua settima edizione, con la sfilata Burberry, che ha sfilato su una passerella-giardino allestita nei Kensington Gardens. Per la prossima primavera estate l’uomo Burberry indossa una silhouette slim ma rilassata; giacca e pantalone non sono necessariamente abbinati assieme e la palette di colori è neutra con accenti senape e bordeaux. Tema conduttore dei capi è il pizzo, che troviamo su camicie, trench e cravatte, alternato a stampe giraffa e tigrate.

 Tranquillità e mood Zen, le parole chiave della collezione di J.W. Anderson che ha presentato capi dai pantaloni a vita alta con pence in denim e calico, top e maglie destrutturati, resi leggeri da piume, pennellate di colore e colori pastello. Simile è l’ispirazione di Craig Green e dei suoi  uomini-samurai, che hanno sfilato in outfit multistrato trapuntati; a partire dal bianco e declinati in vividi colori primari. Righe disegnate a mano, denim e una ‘silhouette-pigiama’ caratterizzano la sfilata di Agi&Sam, che abbracciano anch’essi un mood rilassato, visibile nei pantaloni dal cavallo basso e dalla vestibilità ultracomoda. Bastian contrario per natura, il marchio Topman Design che ci trasporta in un’atmosfera da discoteca underground dell’Inghilterra anni ’70, con capi sportivi retro, giacche e pantaloni in denim con toppe e spille su cui spicca lo slogan ‘Let’s Riot’.

 Infine una menzione speciale va ad House of Holland che ha presentato con successo la sua prima collezione uomo e ad alcuni brand di abiti ed accessori che FNM ha scoperto nei Designer Showrooms della LCM. Vi segnaliamo gli orologi da tasca di MMT, il colorato beachwear di Make Your Odissey e quello stampato di Boardies per finire con i capi cartoon di NA DI STUDIO e quelli da pellegrino-surfista di Edward Crutchley.

[ScrollGallery id=1742]