Praticità nella pelletteria: zaini e cross-body bag reinventano le borse maschili

0
704

A.TESTONI SS15 - CROSS-BODY BAGS 2.1
Di Gabriele Arcieri

Pratica sportività e raffinatezza negli zaini e cross-body bag dell’ultima collezione 2015 A.Testoni.

Qualità e praticità delle pelli insieme al gusto per il colore segnano la collezione SS 15 di A.Testoni.

 

Anche nel look maschile, allo stesso modo di quello femminile, non possono mancare o essere trascurati i dettagli necessari al completamento di un abbigliamento pratico ma nello stesso tempo raffinato tale da farci sentire adeguato ed a proprio agio in qualsiasi circostanza, avvenimento o evento.
Le borse, gli zaini o zainetti e le cross-body bag che l’ormai collaudata e solida casa di moda A. Testoni propone con questa sua ultima collezione P/E 2015, si prefiggono il compito di raggiungere queste finalità legate all’uso quotidiano, facenti parte di un modo di vivere e di rapportarsi con le esigenze sociali.
Primo fondamentale requisito per ottenere il massimo comfort e che Testoni evidenzia è la qualità del materiale usato, qualità che si fonde con un altro importante elemento, la praticità, indispensabili per la creazione dell’accessorio.
I materiali preferiti nel campo della pelletteria possiedono tutti il grandissimo pregio della morbidezza e della palpabilità capaci di donare estrema maneggevolezza mista ad un accattivante tocco di raffinatezza.
Con queste caratteristiche, gli zainetti grandi e piccoli e le cross-body bag acquistano preziosità ed eleganza ma anche grande solidità e capacità di adattabilità ad ogni esigenza; la nappa ed il vitello sono le pelli che maggiormente rispondono ai requisiti richiesti dal designer, il quale riesce a creare prodotti che lo inseriscono tra le eccellenze indiscusse del settore.
La collezione P/E 2015 si distingue inoltre per la squisita gamma cromatica basata su tonalità accese e dai forti contrasti che conferiscono all’accessorio quel “quid” sbarazzino e originale, mai banale: i rossi, il jeans, il nero ed il bianco sono le tinte più usate, le più adatte ed adattabili al miglior utilizzo nel rispetto della praticità senza far venir meno il tocco elegante; persino i dettagli quali tasche e cerniere, sono frutto di accurate scelte ed abbinamenti.
Un universo creativo in cui tutto denota una costante e meticolosa ricerca del “perfetto”, un impegno professionale notevolissimo, tale da rendere ogni singolo pezzo un piccolo grande capolavoro di inimitabile fattura.