Concorso internazionale “Ferrari and Fashion”

0
1904

FERNANDA ROMANINI

Concorso internazionale “Ferrari and Fashion”

Dopo il successo della prima semifinale, la seconda tappa si svolgerà sabato 27 giugno alle ore 20.00 presso il Parco di Roma Golf Club.

Sabato 27 giugno, alle ore 20.00, nella prestigiosa cornice del “Parco di Roma” Golf Club, si svolgerà la seconda semifinale del Concorso Internazionale “Ferrari and Fashion”; dopo il grande successo della prima semifinale realizzata al Castelgandolfo Golf Club lo scorso 17 maggio.


“Ferrari and Fashion” è un contest internazionale rivolto a giovani stilisti emergenti sia italiani, ma anche provenienti da prestigiose accademie e scuole di moda del mondo, dal Brasile all’Indonesia, dagli Stati Uniti alla Repubblica Ceca, ideato allo scopo di realizzare uno scambio culturale e tecnico tra diverse culture e paesi, attraverso la sinergia ed il legame tra la moda ed il marchio Ferrari, entrambi espressione di eccellenza, lusso e passione. Le serate di selezione si svolgono contestualmente al circuito golfistico “Scuderia Ferrari Club Golf Challenge 2015”, negli splendidi scenari dei principali circoli Golf del Lazio.
La sfida, per tutti i partecipanti, è stata quella di esprimere le proprie capacità creative ed il proprio talento, sul tema del “mondo Ferrari”. Quindi sulla base di disegni e bozzetti inoltrati da giovani stilisti, un comitato tecnico ha effettuato una prima selezione di 80 finalisti, i quali presentano a turno le loro creazioni in passerella, proprio nel corso di quattro semi-finali per essere giudicati da giurie di esperti, quali giornalisti specializzati, docenti, rappresentanti professionali del settore moda e cultura.

Margherita Longoni

Maria Cecilia Marini

Nel corso di questa seconda semifinale gli stilisti in gara sono: Valentina Asaro (Perugia), Giustina Cecoro (Caserta), Matteo Dal Sasso (Latina), Rosa de Giulio (Napoli), Aurelia Favale (Avellino), Margherita Longoni (Roma), Maria Cecilia Marini (Tagliacozzo), Luisa Marinucci (Avezzano), Pauline Marre (Mieussy, Francia), Alessia Mattioli (Roma), Alessia Pellegrini (Roma), Sara Perini (Foligno), Ludovica Petrarca (Pescara), Fernanda Romanini (Grottaferrata), Marzia Romei (Genova), Katrina Siceva (Lettonia), Claudia Stroppaghetti (Roma), Annalisa Tocci (Roma).

Mentre le date successive saranno: sabato 4 luglio all’Olgiata Golf Club; venerdì 18 settembre al Marco Simone Golf & Country Club, dove si terrà anche la finalissima, prevista per sabato 19 settembre.

Nel corso di questa serata finale di premiazione, che prevede la partecipazione di personalità del mondo della moda, dello spettacolo e della cultura, verranno nominati i 6 stilisti vincitori; i quali oltre a ricevere un premio in denaro avranno l’opportunità di svolgere uno stage presso note aziende di moda.
I Premi in palio:
1° Classificato – 2° Classificato – 3° Classificato:  Premio in Denaro e Stage in Azienda Partner
4° Classificato – 5° Classificato:  Stage in Azienda Partner
6° Classificato: Premio Speciale Sponsor