Milano Moda Graduate

0
1177

fnm

Di Ramona Mondì

Milano Moda Graduate

Tre studenti dello IED ottengono il successo.

 

La Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Triennale di Milano e Piattaforma Sistema Formativo Moda, ha organizzato la prima kermesse volta a promuovere le eccellenze delle scuole di moda italiane. A spiccare tra i 14 istituti coinvolti, gli studenti del terzo anno del Corso in Fashion Design dello IED (Istituto Europeo di Design).

L’evento, avvenuto nella splendida cornice del Salone d’Onore della Triennale di Milano e trasmesso in streaming su www.cameramoda.it e sul canale vogue.it/talents.,  si è svolto in due fasi. Nella prima, una giuria di esperti ha visto sfilare tutti i designer e ha selezionato i migliori studenti per accedere alla seconda fase: la sfilata finale BEST OF della Milano Moda Graduate. Fra questi, ben tre studenti IED – Tarinii Martinsen, Alice Illi, Bao Junyi – si sono distinti per estro, creatività e originalità.

La serata si è conclusa con un ulteriore riconoscimento per IED: ad Alice Illi, infatti, è stato assegnato il premio Vogue Talents.

Un risultato importante per l’Istituto Europeo di Design che, ancora una volta, si è rivelato protagonista durante un appuntamento unico nel settore moda.