EXPO celebra gli uomini che hanno fatto grandi i Distretti Italiani

0
1144

saverio moschillo e enrico preziosi

EXPO celebra gli uomini che hanno fatto grandi i Distretti Italiani

Saverio Moschillo ospite d’onore a Radici d’Iripinia, evento organizzato dalla provincia di Avellino, guidata dal presidente Domenico Gambacorta e ospitato dalla Camera di Commercio di Avellino.

Una giornata dedicata agli ambasciatori che fanno grande il nostro Paese, attraverso lo sviluppo dei distretti territoriali dove sono nati. Un esempio di queste eccellenze è l’Irpinia.

A rappresentarla gli imprenditori Saverio Moschillo ed Enrico Preziosi, quest’ultimo anche Presidente Genoa C.F.C., e il regista cinematografico Ettore Scola, in videomessaggio.L’incontro è stato moderato dal giornalista Luciano Capone de Il Foglio.

Saverio Moschillo, imprenditore italiano di fiere origini irpine, da anni rappresenta un punto di riferimento nel settore moda italiano. Talent Scout lungimirante, ha scoperto negli anni 90 la creatività dello stilista britannico John Richmond e lo ha reso un fenomeno di costume internazionale. Di recente ha anche annunciato l’apertura di un Richmond Luxury Hotel a Roma, apertura legata al neonato progetto PassParTout, piattaforma dell’eccellenza del mondo dei Luxury Hotel, lanciata e sostenuta dall’imprenditore, le cui protagoniste sono non a caso realtà imprenditoriali irpine.

In un momento come quello che il nostro Paese st vivendo, bisogna puntare su tutte le nostre eccellenze. Ogni progetto che nasce dall’incontro di esse deve essere sostenuto, fatto conoscere e valorizzato“, dice Moschillo. “EXPO 2015 è una delle espressioni più alte di come il nostro Paese rappresenti un’eccellenza e nel contempo possa essere passerella di prestigio per le eccellenze straniere. Il Padiglione Italia di EXPO è come uno scrigno in cui i nostri punti di forza sono raccolti e raccontati. L’Italia è un grande Paese, ma lo è grazie ai suoi distretti di cui l’Irpinia è un rappresentante d’eccellenza“.

[ScrollGallery id=1794]