La natura va…di moda

0
1701

moda e natura

Di Annalisa Santonicola

La natura va…di moda

Le emozioni che possono assalirti quando ti ritrovi in mezzo ad un parco magnifico immerso nella natura più spettacolare sono forse le stesse che assalgono gli appassionati di moda quando i riflettori si accendono e lo stilista inizia ad esporre le proprie creazioni.

Et voilà l’idea della Fondazione Antonio Ratti di creare una mostra ”Giardini di seta” dove si fronteggiano i binomi di  abiti e fiori, seta e giardini e tessuti e botanica. Il tutto immerso nelle splendide cornici di Villa Sucota a Como e Villa Bernasconi a Cernobbio dall’11 luglio all’11 ottobre. Dalle 10.30 al primo pomeriggio  ci saranno le visite alle mostre, i trasferimenti, un light lunch e passeggiate nel parco.

La mostra intende esplorare il tema del rapporto tessuto-botanica dal Settecento ai giorni nostri attraverso i diversi aspetti della decorazione floreale e presentando per la prima volta abiti realizzati da grandi stilisti italiani e stranieri, da Dior a Yves Saint Laurent, da Ken Scott a Valentino.

E udite udite…si potrà ammirare il tessuto che una nota azienda comasca ha realizzato per lo stilista Jenny Peckham, ideatore dell’abito che la duchessa Kate Middleton ha indossato per la nascita della figlia.

Insomma, se avete voglia di vivere un’esperienza nuova e inebriante i Giardini di Seta vi aspettano!

Per info e prenotazioni contattare lo 031 3384976 oppure scrivere a info@fondazioneratti.org

La foto di copertina è tratta da: pianetadonna.it

10/07/2015