MAN…in the kitchen

0
1455

Locandina Man in the kitchen

Di Ramona Mondì

MAN…in the kitchen

Tendenze moda e cibo protagonisti di un evento unico!

 

MAN…in the kitchen:  Food e Fashion tornano a mixarsi in un evento inedito firmato CMproject, da un’idea di Marco Calisse, che si terrà giovedì 23 luglio presso l’OS Club di Roma, dalle ore 20:30, nel cuore della Roma più bella, vicino alle Terme di Traiano e al Colosseo.

Brand, creazioni culinarie e modelli saranno giudicati da una giuria di esperti, con giornalisti, personaggi dello spettacolo e chef stellati, tra i quali lo stilista Nino Lettieri, le attrici Roberta Garzia e Francesca Valtorta, Simona Borioni e Rita Medici, la conduttrice Rai Valeria Oppenheimer, il velino Pierpaolo Pretelli. Madrina della serata, la Marchesa d’Aragona.

Si daranno i voti ai giovani designer che presenteranno la loro collezione maschile, ispirata al tema della gastronomia; a 15 giovani modelli che calcheranno la passerella; e alle creazioni artistiche e coloratissime degli chef che saranno presenti con stand e corner studiati ad hoc. Saranno tre i vincitori del concorso: un modello, lo stilista più all’avanguardia e lo chef più creativo.

L’evento indirizzerà sui trend, in fatto di abbigliamento e di bellezza, per l’uomo del 2016. Gli esperti dell’Accademia L’Oreal racconteranno come il maschio italiano evolverà nei prossimi mesi, seguendo le tendenza di bellezza che provengono dal resto del mondo. Focus anche su barbe e baffi, grazie alla collaborazione con Skilio. Ma si parlerà anche di uomini tra i fornelli, con i preziosi consigli di Alessandro Circiello, noto chef televisivo nonché Presidente della “Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio”, che racconterà cosa fare e cosa non devono fare i “dilettanti dei fuochi”. Importanti le anticipazioni sulla moda maschile del 2016, grazie al contributo di importanti stilisti e designer italiani, che detteranno stili e mode delle prossime stagioni.

Conduttori della serata saranno la blogger e fashion editor Ida Galati (che sarà vestita da Fiorucci) e i giovani attori e conduttori Nicolas Paccaloni e Federica Lozzi (che sarà vestita da Gattinoni); le musiche saranno selezionate dai dj Milly Cesarano, Alan Morres e Pietro Durek.

Tra i giurati, sarà fondamentale anche il giudizio di alcune importanti “penne” del giornalismo italiano, come Sabrina Quartieri, Alberto Berlini e Roberta Maresci. Potrete seguire l’evento in diretta radio/tv/web su Radio Roma Tv del Conte Alessandro Malatesta.

L’ingresso alla serata è esclusivamente su invito, per accrediti uozzart@gmail.com

Lifestyle