L’inaugurazione della catena di ristoranti Casa Clerici

0
1746

Fashion News Magazine Casa Clerici

Di Daniela Giannace

L’inaugurazione della catena di ristoranti Casa Clerici

Il progetto ideato e firmato dalla conduttrice diventa realtà a partire da settembre mentre App to you si occupa della comunicazione digital.

In un’epoca in cui l’imprenditoria femminile si fa sempre più diffusa, con la conseguente sperimentazione e messa in gioco delle donne, investire nel settore food non sembra poi così azzardato. Se poi a farlo è una delle protagoniste indiscusse dell’arte culinaria in tv da ben quindici anni, allora il successo è quasi scontato. La conduttrice Antonella Clerici ha deciso infatti di lanciarsi in una nuova avventura, ovvero l’apertura di una catena di ristoranti su tutto il territorio nazionale che prenderà il nome di Casa Clerici.
Sulla scia dei molti chef che popolano il mondo della tv con i loro programmi e che hanno dei loro ristoranti, la conduttrice porterà avanti sia il progetto che la vede impegnata nell’imprenditoria del food sia i suoi consueti show televisivi, “La prova del cuoco” che riprende il 7 settembre e “Ti Lascio una canzone” che ricomincia il 12 settembre. Pur non essendo uno chef, Antonella Clerici ha imparato molto sulla cucina nel corso degli anni trascorsi a condurre, entrando nelle case degli italiani per proporre ricette semplici e tradizionali ma allo stesso tempo con quel pizzico di innovazione e inventiva per evitare di cadere nella routine. Proprio su queste caratteristiche si basa Casa Clerici, in cui sarà “tutto colorato e arredato in stile pop, molto familiare ma di qualità, niente cose fighette o di lusso, piuttosto un menù a base di primi piatti, pasta in mille modi diversi, ma anche vitel tonné e piadine: tutte cose che piacciono a me. E poi il merchandising divertente. E l’arredo che sembra la casa di Barbie, che comprenderà anche alcuni abiti che ho indossato nella mia carriera televisiva. Insomma, Casa Clerici sarà un ristorante che mi somiglia, a mia immagine”, spiega Antonella.
Il primo ristorante della catena aprirà a settembre nel Centro Commerciale Campania, a Marcianise, in provincia di Caserta, a cui seguirà l’apertura di altri ristoranti sempre all’interno di centri commerciali. La scelta delle location è dettata dall’idea di far sentire il cliente un po’ come a casa sua, facendolo divertire, e puntando su un ottimo rapporto qualità – prezzo, con un costo medio di 15 euro a persona. Il Casa Clerici del Centro Commerciale Campania è uno spazioso locale di oltre 600 mq, e secondo indiscrezioni, è già in corso la scelta dei fornitori e la selezione del personale. Così come l’offerta culinaria della provincia casertana punta alla tradizione, allo stesso modo il ristorante ideato da Antonella offrirà ai propri clienti vari menù che privilegiano la cucina italiana e i prodotti freschi, spaziando da piatti semplici e genuini a ricette originali create personalmente dalla conduttrice a “La prova del cuoco”.
Antonella manterrà sempre un filo diretto con i suoi fan, che potranno condividere con lei ricette, selfie, richieste, tramite i social network, dove verranno annunciate le anteprime e le novità. Tutto ciò sarà possibile grazie all’agenzia App to you che pianificherà le attività di Digital Experience. Si tratta di una struttura innovativa e dinamica che sviluppa applicazioni per Smartphone, Tablet (iOS e Android) e Webapp. “Siamo lieti di affiancare Antonella in questa meravigliosa e gustosa avventura. App to you metterà a sua disposizione gli strumenti del Digital Marketing affinché tutti e ovunque – al ristorante, o dal proprio smartphone – possano sentirsi ospiti di Antonella nella sua Casa Clerici!”, dichiara Nicola Camillo, CEO di App to you. La Start Up App to you è partner consolidato di multinazionali, pubblica amministrazione, grandi aziende e grandi progetti come quello di Casa Clerici. “App to you è la boutique dell’innovazione in grado di aiutare tanto gli startupper quanto le multinazionali ad utilizzare gli strumenti dell’ICT, del Marketing e del Mobile per andare sul mercato con rinnovato vigore”, aggiunge il General Manager Lorenzo Pellegrini.

FashionNewsMagazine Lorenzo Pellegrini Nicola Camillo App to you
La padrona di casa potrà salutare i propri ospiti collegandosi anche a sorpresa, tramite una serie di schermi televisivi sparsi per il ristorante. Inoltre gli ospiti potranno acquistare i famosi ricettari di Antonella e molti altri prodotti esclusivi presso la Bottega. Cooking show, chef ospiti, lezioni di cucina, shopping, eventi e molto altro animeranno le giornate di Casa Clerici, che resterà aperto dalle ore 9 alle ore 24. E per restare sempre aggiornati, i riferimenti per i social network sono: #casaclerici, Facebook, Twitter, Instagram.