Di Moreno Amantini
L’estate del bell’attore è … col “pennacchio” al vento!
Cari amici e care amiche di Fashion News Magazine ben trovati! La calura estiva e l’afa asfissiante di questi giorni rendono le cose davvero complicate. Per chi ancora sta lavorando, come il sottoscritto, vivere la città è a dir poco sfiancante. Le tanto desiderate vacanze si fanno sempre più vicine e, al solo pensiero, si stringono i denti e ci si consola. Per coloro che invece se ne stanno già belli che spaparanzati sulle spiagge, il caldo si fa meno pesante e, tra un tuffo e l’altro, si combattono le alte temperature. Come fanno, del resto, molti dei nostri amici Vip tra Costa Smeralda, Salento, Formentera, Miami, Forte dei Marmi e altre meravigliose mete estive. Basta buttare un occhio sui social network per rendersi conto che, per loro, le cose non vanno proprio così male. Qualcuno è single, qualcuno in dolce compagnia, qualcun altro felicemente sposato. Insomma, tra yacht e spiagge incontaminate, non manca l’occasione per qualche selfie e per comunicare con i propri followers. O almeno, per condividere con loro, queste meravigliose giornate sotto il solleone! Tempi decisamente duri per i paparazzi che spesso si vedono totalmente surclassati dai social network e da questa mania di postare continuamente foto e filmati. Se prima fotografare un personaggio su una spiaggia affollata, magari in dolce compagnia, era considerato uno scoop e uno scatto vendibile ai giornali, oggi bisogna prima andare a vedere se lo stesso personaggio sul suo profilo social non abbia già postato le stesse foto e abbia già comunicato ai suoi followers dove si trova e con chi!
Fortunatamente, nonostante il periodo di magra per fotografi e paparazzi, c’è ancora qualche vip, non molto social, che regala qualche soddisfazione. Mi riferisco all’attore partenopeo Sergio Assisi che, evidentemente molto accaldato, se ne va sulla spiaggia fresco fresco, col “pennacchio” al vento! La foto incriminata ce la regala Novella 2000, e in particolare la rubrica “Stile & Stiletto” di Vladimir Luxuria.
Classe ’72, napoletano Doc e attore amatissimo dal pubblico femminile, Assisi è stato per sette lunghi anni legato all’attrice Gabriella Pession conosciuta sul set del film “Ferdinando e Carolina”, diretto da Lina Wertmuller, che lo lanciò a tutti gli effetti nel mondo del cinema e dello spettacolo. I due lavorarono insieme anche nella serie per la tv “Capri” che raccolse un successo clamoroso. Ad oggi è single e, della sua vita privata, si sa veramente poco. I più attenti e pettegoli, come il sottoscritto, sanno benissimo che non è la prima volta che il bel Sergio si denuda sulle calde spiagge estive: anche in passato, quando era ancora legato alla Pession, uscirono delle foto che ritraevano i due appartati tra gli scogli a godersi il sole in pieno stile naturista. Naturalmente non c’è niente di male a prendere il sole in stile Adamo ed Eva e, nel 2015, non ci scandalizziamo per questo. Evidentemente la pensa così anche il bell’Assisi che non si fa alcun problema a mostrar le sue grazie al sole. Chissà, magari, visto che è single, potrebbe essere una tattica per trovare l’anima gemella o almeno per stuzzicare la fantasia del gentil sesso!
Nello scatto che ci propone Novella 2000 c’è da dire che non possiamo giudicare la “virilità” di Sergio, visto che la censura giornalistica ci regala una bella stella gialla. Possiamo però evincere che il fisico dell’attore, anche se asciutto, risente un po’ della pesantezza invernale. Insomma, abituati ai fisici scultorei e palestrati di molte star nostrane, quello di Sergio è sicuramente un fisico più normale con un accenno di pancetta che ha evidentemente mandato in vacanza la tanto amata tartaruga. Compenserà con altro? Evidentemente si! Ca va sans dire …
Lo stile comunque c’è: barbetta incolta, capello lungo al vento e nudo come mamma lo ha fatto. Naturista e selvaggio. Se poi gli addominali non sono quelli di Marco Bocci, lo perdoniamo! Qualche corsetta al tramonto, un paio di nuotate e il fisico tornerà quello di una volta. Se aggiungiamo una dieta mediterranea il successo è assicurato! A tal proposito dedico a Sergio Assisi la mia ricetta di questa settimana: “Spaghetti alla palermitana”!
Naturalmente riveduti e corretti alla Moreno! Per realizzare questo piatto ci serviranno: spaghetti, alici marinate, pomodori freschi, uno spicchio d’aglio, olio extravergine di oliva, sale q.b., pepe q.b., un peperoncino, mezzo bicchiere di vino bianco, pangrattato e del basilico. Mentre la pasta è in cottura prepariamo il sugo. In una padella facciamo soffriggere uno spicchio d’aglio con olio extravergine di oliva. Aggiungiamo i pomodori freschi ben tagliuzzati e lasciamo cuocere. Aggiungiamo sale e pepe a piacimento. Quando il sugo ci sembrerà pronto aggiungiamo le alici marinate fatte a pezzetti e sfumiamo con il vino bianco. Ancora qualche minuto di cottura e aggiungiamo due abbondanti manciate di pangrattato. Condiamo la pasta con il sugo, spolveriamo ancora di pangrattato e aggiungiamo del basilico a guarnizione. Bon appétit! Dal mondo dei Vip e della cucina per il momento è tutto. Ci vediamo, anzi, ci leggiamo la prossima settimana! Mi raccomando, “Occhio al Vip e… leccatevi i baffi!”. Per leggere tutti gli articoli della rubrica “Come ti cucino il Vip”, clicca qui.