Alexander Wang e la Maison Balenciaga

0
941

Fashion News Magazine- Alexander Wang-Balenciaga

Di Denise Ubbriaco

Alexander Wang e la Maison Balenciaga

Si chiude la collaborazione tra Alexander Wang e la Maison Balenciaga

Grandi cambiamenti ai vertici della maison Balenciaga. La casa di moda francese, fondata dal designer spagnolo Cristóbal Balenciaga, non confermerà l’incarico di direttore creativo di Alexander Wang, lo stilista statunitense che, dopo soli due anni, lascia il suo posto in azienda. Wang si è insediato a capo del team creativo della maison nel novembre del 2012, dopo la dipartita di Nicolas Ghesquière, divenuto successivamente direttore creativo di Louis Vuitton.

La notizia è stata confermata tramite un comunicato ufficiale pubblicato sul sito dell’azienda, in cui non viene fatto alcun riferimento alle motivazioni che avrebbero indotto lo stilista a lasciare la direzione del brand. Nel frattempo, si attende la nomina di un nuovo direttore creativo.

Il Gruppo Kering di François Pinault, al quale fa capo la maison, ha comunicato che la collezione primavera/estate 2016 che scenderà in passerella durante la settimana della moda parigina, sarà l’ultima realizzata dal talentuoso stilista.

Ad oggi, Alexander Wang ha espresso il desiderio di concentrarsi sul suo omonimo marchio: “È stata un’esperienza fantastica lavorare con una maison di Parigi. Sono onorato di aver avuto l’opportunità di lavorare per questa casa di moda storica. Mi piacerebbe ringraziare il team brillante di Balenciaga per la splendida collaborazione e per quello che abbiamo realizzato insieme ma ora non vedo l’ora di lavorare per il mio brand e farlo crescere”.