FNM Jewels – Eden Collection per Damiani

0
1500

Damiani

Di Alessandra Rosci

FNM-Jewels: Eden Collection per Damiani

Movimento e preziosità nella nuova collezione Eden di Damiani.

Per l’appuntamento di FNM-Jewels questa volta è il turno della collezione Eden di Damiani. Elegante e seducente, la collezione di gioielli Eden si ispira al design dell’omonimo bracciale di Damiani, vincitore nel 2000 del Diamond International Award, l’Oscar Mondiale della gioielleria. Oggi Damiani rende omaggio al soggetto del suo bracciale, il serpente, dando il nome Eden ad un’intera collezione di gioielli, composta da orecchini, orologi con cinturino rigido “alla schiava“, anelli e bangle ad una sola fascia.

E se nel 2000 l’oro bianco e i diamanti bianchi la facevano da padrone, oggi la serie Eden è declinata anche in oro rosa, ceramica e diamanti neri, un tuffo nella modernità senza abbandonare le origini.

L’inconfondibile gusto Damiani, sempre moderno e attuale, coniuga nella collezione Eden la perfetta vestibilità, grazie alla sua consistenza duttile ed elastica, a un design unico. A fare da fil rouge ai capolavori di arte orafa, difatti, è la figura del serpente, che da sempre seduce la fantasia dell’uomo e sprigiona una forza suggestiva. La sinuosa spirale del serpente si snoda con eleganza e morbida naturalezza, permettendo un indosso confortevole, con un effetto finale di grande morbidezza e preziosità.

La collezione si compone di due versioni: una che abbina la ceramica nera all’oro rosa e l’altra che unisce, in perfetto stile Damiani, i diversi colori dell’oro bianco, brunito e rosa a diamanti in nuance. Anelli, orecchini e bracciali rivivono, così, in nuove e molteplici declinazioni, tutte contraddistinte da un moderno ed esclusivo design; classica nell’estetica, per esempio, la spirale di brillanti a lavorazione pavé che si snoda, a uno, due, tre o a quattro giri sull’anello in oro bianco, conferendo estrema femminilità, perfetta per vestire una donna attuale ma con uno stile vagamente retrò.

Insomma, questo fascinoso serpente tentatore ce la mette proprio tutta per farci cedere alla sua bellezza!