Taste of Roma ’15 : Musica per il Palato!

0
748

_MG_6526

Di Sara De Bellis

Taste of Roma ’15 : Musica per il Palato!

Una grande manifestazione da una semplice idea: offrire a prezzi contenuti i piatti dell’enogastronomia romana di qualità.

Musica e Cibo, si sa, sono da sempre un grande binomio. Si spalleggiano l’un l’altro e creano le loro segrete alleanze. Sara’ per questo che il Taste of Roma sceglie ancora una volta l’Auditorium Parco della Musica di Roma  per mandare in scena, dal 17 al 20 settembre, la sua quarta edizione fatta di cucina low cost e Chef di alto rango.

_MG_4869

Saranno infatti Riccardo Di Giacinto (All’Oro), Cristina Bowerman (Glass Hostaria), Andrea Fusco (Giuda Ballerino), Angelo Troiani (Acquolina Hostaria in Roma), Daniele Usai (Il Tino), Francesco Apreda (Imago all’Hassler), Heinz Beck (La Pergola-Hotel Rome Cavalieri), Roy Caceres (Metamorfosi), Stefano Marzetti (Mirabelle Hotel Splendide Royal), Alba EsteveRuiz (Marzapane), Giulio Terrinoni (Per me) e Marco Martini (Stazione di Posta), le stelle protagoniste di questa attesa edizione, che si prepara a stupire i suoi ospiti nei giardini pensili dell’Auditorium con tanti format di intrattenimento per un pubblico di tutte le età e una buona dose di spensieratezza.

_MG_4927

Alla base del grande successo di questa manifestazione c’è un’idea semplice e affascinante: offrire a prezzi contenuti le portate speciali dell’enogastronomia romana di qualità, consolidando l’approccio informale, a tratti giocoso, con l’alta cucina. Un approccio per tutte le tasche. E che prevede il cambio di moneta.

Anche per questa edizione, infatti, a Taste of Roma si utilizzerà l’antica moneta romana: i Sesterzi. La “Sesterzi Card” potrà essere ricaricata in qualunque momento e con qualunque import, a multipli di 5 Sesterzi, presso le casse e i Wine Bar dislocati lungo il percorso (cambio Euro-Sesterzi = 1:1).

Durante la manifestazione, quando le vostre mani non saranno impegnate con piatti e bicchieri, Taste of Roma ha preparato per voi un fitto calendario di eventi contestuali.  Electrolux Chefs’ Secrets, Electrolux Taste Theatre, The Lab, Il caffè delle meraviglie con Musetti, il Blind Taste con Leffe, in Cucina con Snaidero e l’Area Kids sono solo alcune delle attrazioni che animeranno questa quarta, spumeggiante, edizione.

_MG_4519

Le bollicine saranno infatti l’altra grande novità di questo 2015: Sensational Dinners by Ferrarelle e con Krug, quattro indimenticabili serate per vivere un’esperienza unica e sensazionale con 4 chef internazionali, 4 chef italiani, un tavolo conviviale per 26 fortunati, cucina a vista, musica e le migliori Cuvée di Champagne.

E non finisce qui. Ai consueti tre piatti icona di ogni ristorante si aggiungerà una quarta portata speciale ispirata al tema World of Taste: un ingrediente, scelto dallo chef, renderà più internazionale la cucina della capitale in omaggio a EXPO, propronendo 12 ricette, ognuna delle quali verra’ abbinata ad un vino suggerito dall’Enoteca Trimani.

Anche quest’anno Emu si riconferma partner per gli arredamenti delle aree verdi nelle quali installerà elementi di design con nuove linee e prodotti che andranno a colorare i giardini dell’Auditorium. Ma non solo: quest’anno anche l’area Emu vivrà grazie agli showcooking in collaborazione con l’Apci, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, di Roma.

_MG_4790

GLI ORARI DI TASTE OF ROMA 2015
Giovedì 17 Settembre – dalle 19.00 alle 24.00
Venerdì 18 Settembre – dalle 19.00 alle 24.00
Sabato 19 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00
Domenica 20 Settembre – dalle 12.00 alle 17.00 – dalle 19.00 alle 24.00

DA SAPERE SU TASTE OF ROMA
Molte le tipologie di ingresso, per tutti i gusti e per tutte le tasche, oltre alle numerose promozioni disponibili tramite selezionai partner:
• Standard 16 euro – consente l’accesso all’evento e alle attività interne (esclusa la scuola di cucina)
• VIP 55 euro – consente l’accesso all’evento ed in aggiunta una serie di benefit e sesterzi già inclusi
• Corso di Cucina 39 euro – consente l’accesso all’evento, Sesterzi già inclusi per un primo approccio alla cucina e la garanzia di un posto riservato al corso scelto
• Junior (13-18 anni) 10 euro – ingresso ridotto per i più giovani
• Kids (5-13 anni) 5 euro – ingresso ridotto per i bambini
• Minori di 5 anni ingresso omaggio

Per tutti i dettagli sui biglietti fare riferimento al sito www.tasteofroma.it