Mostra del Cinema di Venezia 2015: beauty e acconciature da red carpet

0
1556

FashionNewsMagazine Venezia 2015 Berenice Bejo

Di Daniela Giannace

Mostra del Cinema di Venezia 2015: beauty e acconciature da red carpet

La manifestazione ha visto ancora una volta protagonista L’Oréal, che si è presa cura dell’aspetto dei vip.

La 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia continua a far parlare di sé, anche poco prima della sua conclusione. Così come accade ogni anno, anche stavolta importante è il backstage, dove le star assumono il loro aspetto migliore in vista del red carpet e di tutti i vari appuntamenti mondani, grazie al lavoro non trascurabile dei professionisti che operano dietro le quinte. In attesa della chiusura di quest’edizione, dopo aver dedicato attenzione ai look indossati dai vip, ora passiamo in rassegna il make-up, curato da L’Oréal Paris, in particolare da Simone Belli, National Make Up Designer per questa 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, e le acconciature create da L’Oréal Professionnel.

FashionNewsMagazine Venezia 2015 Stefania Rocca
La richiesta di Bérénice Bejo era “no texture”, cioè niente fondotinta coprente; perciò per lei un make-up semplice e quasi impercettibile che si sposa perfettamente con la sua pelle abbronzata, blush pesca per guance, pennellate sfumate di ombretto bronzo-marrone, mascara intenso per ciglia allungate e labbra nude con un leggero tocco di rosa. Sauro Sartorel, pensando ad un hairlook fresco e naturale che si abbinasse all’abito, ha dato un leggero movimento ai capelli con lo spray bifase Sweetheart Curls di Hollywood Waves, e con la polvere Super Dust di TecniArt ha creato volume alle radici. Per Stefania Rocca, un fondotinta del colore del suo incarnato e blush sulle guance per risaltare i lineamenti; per gli occhi uno smokey eye nero intenso ottenuto grazie all’eyeliner in polvere sfumato fino ai toni del grigio al posto dell’ombretto, e poi matita nera e mascara volumizzante effetto manga; per completare, labbra effetto nude e gloss lucido. Giuseppe Rigoni ha destrutturato il bob di Stefania per renderlo particolare, usando la crema Density Material di Tecniart in modo da dare corposità ai capelli che ha poi modellato con le mani, con Shower Shine di Wet Domination ha creato una leggera luminosità.

FashionNewsMagazine Venezia 2015 Carolina Crescentini
Make-up “enigmatico, carismatico e seducente” quello di Carolina Crescentini: blush rosato per dare volume e colore al viso, smokey eyes dalle tonalità bronzo-ruggine, matita kohl nera, mascara allungaciglia, rossetto chiaro. Domenica Ricciardi ha dato un effetto “polveroso” ai capelli, lavorando le lunghezze con le mani grazie anche alla polvere Super Dust di Tecniart.