I principini? Li vesto io!

0
1620

fnm

Di Ramona Mondì

I principini? Li vesto io!

Elisabetta Gazzotti è la stilista dei piccoli reali inglesi e norvegesi.

 

Abiti in cashmere Made in Italy direttamente a palazzo reale, grazie! Una richiesta che sembra tratta da una fiaba, ma che invece è pura realtà. A vestire i principini inglesi e norvegesi, infatti, è un’italiana doc: Elisabetta Gazzotti, 40 anni e una lettera di ringraziamento timbrata Buckingham Palace SW1A 1AA.

Le sue linee di abbigliamento per bambini, firmate Love in  Kiò, sono tutte rigorosamente in cashmere 100% e rientrano tra i capi preferiti da William e Kate.  Take me home veste da 0 a 18 mesi ed è una collezione costellata di bodini con colletti ricamati, coperte, golfini e capi vari dal gusto bon ton. Primi passi veste invece fino a 6 anni, e una serie di t-shirt si spinge fino ai 12. Così i piccoli reali saranno seguiti fino all’adolescenza con gusto e qualità.

Le nuove collezioni vengono attese con ansia a Palazzo, e quando Elisabetta Gazzoni le presenta, a Kensington Palace viene allestito uno showroom dove la principessa sceglie gli abiti per i suoi figli. La designer dichiara di non aver mai incontrato William e Kate di persona, ma se dovesse succedere ne sarebbe ovviamente molto onorata.

Ebbene, la moda italiana è ancora una volta protagonista, questa volta in una dimensione aulica e da sogno. Un orgoglio per Elisabetta (non la regina, bensì la designer nostrana) e per l’Italia intera!

Lifestyle