Versace SS 16

0
1188

FashionNewsMagazine Versace SS 16

Di Daniela Giannace

Milano Fashion Week

Versace SS 16

Nome: Versace

Stagione: Spring-Summer 2016

Segni particolari: Una collezione vicina alla realtà, dal titolo “giungla urbana”, è quella presentata da Donatella Versace per la primavera/estate 2016. E’ pensata per una donna determinata e sicura di sé, pronta per affrontare la frenesia quotidiana, come sottolinea la stilista: “Lo stile è un invito tutto al femminile a non avere momenti di fragilità. Noi donne non possiamo più permettercelo”. Molti abiti sono corti, semplici a tubino o con particolari, altri sono lunghi con spacchi, stampati e ricamati con chiffon sfrangiato al punto da creare un effetto piuma; sono presenti anche i completi pantalone, le giacche corte e quelle strette in vita da cinture importanti. Le fantasie sono camouflage, stampe animalier – zebrato e leopardato – e motivi geometrici.

Must have: Predomina il look militare adattato alla donna in modo sensuale, tra cui il completo di giacca e pantalone, pensato per l’uomo ma che diventa del tutto femminile se portato con una sola fascia per coprire il seno.

Accessori: Le borse sono soprattutto bauletto portate in mano o anche in versione più piccola con la tracolla, o ancora diventano zainetti fluo, abbinati agli abiti e ai sandali, alti con plateau o con la zeppa, che sembrano quasi delle sculture. Le calzature, sia i sandali che gli stivaletti, si portano per lo più con i calzini.

Colori: Nero, verde militare, azzurro, bordeaux, costituiscono la base per le varie tonalità usate in questa collezione, e nella loro trasformazione diventano anche fluo.

Scopri le collezioni primavera/estate 2016 clicca qui.

[ScrollGallery id=1876]