Di Elettra Nicotra
Bianchi E Nardi 1946 SS 2016
Nuova generazione, nuova sfida!
Dagli anni quaranta, l’azienda fiorentina Bianchi e Nardi 1946, produce pelletteria di fascia alta su commissione dei più importanti marchi del fashion italiani e internazionali. Oggi, la nuova generazione prende le redini portando una ventata di ambizione e nuovi progetti: Bianchi e Nardi 1946 diventa un luxury brand.
C’è dunque qualcosa di nuovo, ma i pilastri fondamentali sui quali è costruita questa solida azienda rimangono ancora ben saldi: i pellami più pregiati, la sapienza e la tradizione dell’artigianato Made In Italy, le decorazioni handmade; nonché una firma d’autore nelle chiusure gioiello in perla di pietra d’agata. La collezione primavera/estate 2016 ci fa immergere nel tropical, fra i colori sgargianti della foresta e gli animali esotici.
I cinque temi che accompagneranno la tropical-summer 2016 da Bianchi e Nardi 1946 sono: Crocodile Rock – incontri fra la pelle di coccodrillo ed il suede, Python Sunrise -sgargianti impressioni cromatiche sui colori della foresta pluviale, Fast Seat – su ispirazione dell’Aston Martin di James Bond con pelle matelassé, Jungle – in compagnia di pelle di pitone incisa a laser sulle variopinte combinazioni di verde e giallo o rosso e blu; ed infine Night Stars – preziose pochette a mano o a spalla.